Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Gestione identità Outlook Express e alice ADSL

Ho un pc con Win XP SP2 e la connessione ADSL alice. Outlook Express scarica la posta di alice senza problemi. Volendo però tenere separata la posta mia da quella di mia moglie ho creato un nuovo account su alice e una nuova identità su Outlook.
    Sulla nuova identità ho inserito i parametri del nuovo account di Alice e non funziona, mentre se tale account lo inserisco nell'identità principale di Outolook, funziona bene.
    Dove sta il problema?

Grazie
    Ciao
    Andrea

Ciao, molto probabilmente i parametri dell'account della nuova identità non sono quelli corretti.
    Ho gestito fino a poco tempo fa 2 identità su Alice con XP-SP2, senza problemi...

Assicurati:
    - d'aver aperto una mailbox alice.it e non tin.it
    - d'aver scritto il nome account senza @alice.it
    - POP3 in.alice.it; SMTP out.alice.it (fino a pochi giorni fa funzionava out.virgilio.it). SMTP dipende dal provider, non dal server di posta, quindi è regolato da Alice, ma anche se avessi caselle di posta su Libero, Yahoo, ecc..., SMTP sempre quello di Alice che ti da la connessione...
    - d'aver disattivato le autenticazioni...
    - d'aver impostato le porte SMTP = 25, POP3 = 110
    - per quanto riguarda la scheda Connessione, assicurati che sia impostata analogamente agli altri account funzionanti.

Utente di HTML.it
    Vado a memoria perchè il pc è a casa ed io sono in ufficio (parametri sono gli stessi che avevo inserito nell'identità principale dove funzionavano):

- la mail box è: .....@alice.it
    - il nome account è scritto CON .....@alice.it, ma aggiungo che funziona benissimo nell'identità principale (addirittura lì ho due e-mail di alice)
    - POP3 in.alice.it; SMTP out.alice.it : OK
    - ho provato sia con le autenticazioni disattivate che con attivato: "Accesso tramite autenticazione....". In entrambi i casi non funzia.
    - le porte SMTP = 25, POP3 = 110
    - scheda Connessione: come negli altri account non c'è il segno di spunta

nell'identità secondaria ho una connessione a: Yahoo.com (con la quale scarico la posta solo quando attivo momentaneamente freepops), una a Caltanet e questa di Alice. Forse qulla di alice la devo mettere come predefinita? Cambierebbe qualcosa?

Grazie mille
    Ciao
    Andrea

Predefinita non ti cambia nulla, a parte che se crei un nuovo messaggio, ti imposta quell'account per spedire...

Ho provato sul mio account Alice, con e senza @alice.it nel nome utente... Cavolo, mi funziona in entrambi i casi!

Il problema sembra quindi essere esterno ad Outlook Express...
    Può essere che devi iscriverti a qualche newsletter pubblicitaria Telecom (anche dirottata su un altro account non Alice.it) per poter utilizzare un client di posta?
    Da quando ho sottoscritto il contratto con Alice, mi è stata assegnata una mailbox ma all'atto della registrazione ho fornito un account di posta preesistente (Interfree) per ricevere la notifica... Magari nelle note contrattuali c'era l'opzione di iscrizione necessaria a qualche newsletter, poiché sull'account Interfree mi arriva periodicamente la loro pubblicità.

Fai un po' questa verifica...

Utente di HTML.it
    Al momento della sottoscrizione dell'account ho rifiutato la pubblicità proposta da Alice,
    ma questo non c'era altrimenti non funzionerebbe neppure sull'identità principale.
    Ti pare?
    Se ti viene in mente qualche altra idea per favore fammelo sapere.

Secondo me poichè l'unica cosa che cambia è l'identità, forse è proprio qui il problema: l'identita secondaria non è uguale a quella predefinita, ma non so in cosa si differenziano.

Grazie
    Ciao
    A

Aspè... non confondiamoci...
    L'identità è una cosa, l'account un'altra...

In una identità ci puoi mettere quanti account vuoi, uno dei quali è *predefinito*.
    Non mi risulta esistano identità predefinite... Sei tu ad usarne una come principale, l'altra come secondaria in base alle tue esigenze...
    Predefinite in che senso poi? Se clicchi su un link "mailto" dal browser, si apre Outlook con l'ultima identità utilizzata, non con quella "predefinita"... Di predefinito è l'account di quella identità.

Utente di HTML.it
    Hai ragione ho fatto un po' di confusione:

1) IDENTITA' PRINCIPALE: due account di alice + caltanet tutto funziona OK. L'account principale è alice.

2) IDENTITA' (chiamiamola) SECONDARIA: yahoo.com, caltanet + alice: quest'ultima non funziona. Francamente quale delle tre sia la predefinita non lo ricordo, secondo te cambia qualcosa? Devo mettere l'account di alice?

Grazie mille per la pazianza!!!!!!!
    Ciao
    Andrea

Già detto: a quel che mi risulta, predefinito non ti cambia nulla.

Ti suggerisco, appena puoi, di confrontare uno per uno i parametri di configurazione delle due caselle di posta alice.it: ci deve essere qualcosa di sbagliato nell'account secondario, tipo hai digitato la password in maiuscole...
    Magari se trascrivi esattamente che tipo di errore appare (cosa che dovevo chiederti da subito ), possiamo circoscrivere il campo di parecchio.

Utente di HTML.it
    E' la prima cosa che ho fatto, scrivere le impostazioni scheda per scheda e poi verificarle
    sull'altro account.
    Ma tutto torna.
    Altro?

Grazie
    Ciao
    Andrea

Dicci esattamente che tipo di errore appare visualizzato.
    Oramai è l'unica speranza per tentare di uscirne fuori!

Permessi di invio