PDA

Visualizza la versione completa : [BATCH] txt visibile solo da utente che ha eseguito file batch

mabol
31-10-2008, 12:57
Ciao, ho un problema che mi sta portando via parecchio tempo:
ho creato un file batch che trasferisce via FTP dei file di testo da un server web ad una cartella locale. Tutto va, se non fosse che i file trasferiti possono essere visti solo dall'utente che ha eseguito il file batch, chiunque sia l'utente. Perchè questo? ma soprattutto, come si risolve?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

oregon
31-10-2008, 13:03
Devi descrivere l'ambiente in cui operi (dal punto di vista sistemistico) altrimenti bisogna essere dei maghi per capire ...

mabol
31-10-2008, 13:12
già, chiedo umilmente scusa: windows server 2003

oregon
31-10-2008, 13:37
Ok ... 2003 server ... ma hai descritto pochino ...

Il batch viene eseguito sul server o sul client?

L'utente come fa login ?

E' un utente locale oppure hai installato un dominio AD ?

Di quale cartella locale stiamo parlando ?

Come accedono gli altri utenti a questa cartella ?

Insomma ... altre info ...

mabol
31-10-2008, 17:26
allora, il batch viene eseguito su un server locale (win 2003) tramite il quale, con istruzioni per la connessione ftp, scarico in c:\appoggio dei txt presenti in una cartella di un server web di aruba.
questa operazione non viene eseguita da nessun utente oltre a me, però i txt devono essere accessibili ad altri account che usano il server locale.
il problema si riscontra qualsiasi sia l'utente con cui lancio il batch, sia che si tratti di un account admin sia che si tratti di un account utente normale. solo chi lancia il batch vede i file trasferiti in c:\appoggio.
sono stato un po' più chiaro?
grazie

oregon
31-10-2008, 17:57
Alla cartella

appoggio

quali permessi hai fornito e per quali utenti?

mabol
31-10-2008, 18:08
alla cartella appoggio possono accedere tutti gli utenti e ci possono fare qualsiasi cosa:lettura,scrittura, ecc..

oregon
31-10-2008, 19:14
Premesso che la situazione "sistemistica" non e' ancora chiara (non hai detto COME accedono i vari utenti alla cartella in questione ...), comunque non mi pare che ci sia un problema di "programmazione" ...

mabol
31-10-2008, 19:23
ma scusa, è importante questo? cioè, il problema è che se entro in questa cartella con un account ed eseguo il batch, il file creato è visibile solo dall'utente con cui ho fatto il login. cosa vuol dire "COME"?
Comunque ok, pensavo fosse un problema di programmazione (magari c'era qualche istruzione da mettere nel batch per rendere il file accessibile a tutti o qualcosa del genere), troverò altre soluzioni.
Grazie x avermi risposto in ogni caso.

oregon
31-10-2008, 19:39
Originariamente inviato da mabol
ma scusa, è importante questo? cioè, il problema è che se entro in questa cartella con un account ed eseguo il batch, il file creato è visibile solo dall'utente con cui ho fatto il login. cosa vuol dire "COME"?

Sì ... visto che l'owner (o il creator se preferisci) e' l'utente con cui gira il programma che crea il file.

Vorrei capire COME accedono gli altri utenti per capire se sono locali, di dominio o altro ..

Comunque ok, pensavo fosse un problema di programmazione (magari c'era qualche istruzione da mettere nel batch per rendere il file accessibile a tutti o qualcosa del genere), troverò altre soluzioni.

Non e' un problema di programmazione.

Loading