Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Cavo di rete scollegato ma è collegato

Raga prima che iniziate a dirmi: controlla il cavo se è collegato correttamente, controlla sia un cavo crociato ecc... Vi dico che è 1 mese e mezzo che sto cercando di fare la LAN tra il mio desktop XP e il mio notebook Vista.

Mi da SEMPRE cavo di rete scollegato e non posso quindi andare da nessuna parte con questo errore... Ho provato anche ad acquistare un adattatore di rete USB (mi son detto magari è la scheda di rete che non funziona) e invece niente stesso problema...

C'è da dire che ho provato a collegare il portatile Vista di un amico ad entrambi i miei due Pc, prima con il mio notebook vista e funzionava, si vedevano e poi col suo notebook e il mio pc fisso xp, e si vedevano e condividevano la connessione.

A me da SEMPRE cavo di rete scollegato... Non so più cosa fare le ho provate TUTTE questo è il terzo forum che giro in un mese e mezzo x cercare di risolvere il problema...

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it
    Possibile che collegandoli mi da cavo di rete scollegato? Mentre se ci collego il portatile di un amico (1 per volta) funzionano sia file condivisi che connessione?

E all'apparenza le impostazioni sono le medesime...

Cosa può essere?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    mmm... sembrerebbe con tale accoppiata non esserci tensione di rete.
    Con un tester potresti saperlo.
    Credo che risolveresti mettendoci in mezzo uno swicth o access point alimentato.

Utente di HTML.it
    Ma da cosa può esser dovuto?

Io ho provato a collegare il portatile di un mio amico (con Vista) al mio portatile, e tra loro si vedono...

Poi sempre il suo portatile lo ho collegato al mio Pc Desktop con XP e condividevano addirittura la connessione...

Quello che non mi spiego è perchè tra i miei due pc invece dice sempre cavo di rete scollegato e le impostazioni sono le stesse, ho disattivato anche i firewall per sicurezza...

Utente di HTML.it
    nessuno sa nulla?

se con i portatile del tuo amico funziona allora non si tratta di cavo o della rete fisica dei due pc ma di un problema sul PC portatile che ti segnala cavo scollegato.

http://support.microsoft.com/kb/910389/it

prova a vedere se ti può aiutare.

Nota La procedura per cambiare questa proprietà varia a seconda del produttore della scheda di rete. Nella maggior parte dei casi è possibile attenersi alla procedura seguente per cambiare il valore della proprietà Tipo di supporto:
    1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare ncpa.cpl, quindi scegliere OK.
    2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Connessione alla rete locale (LAN), quindi scegliere Proprietà.
    3. Nella scheda Generale scegliere Configura.
    4. Nella finestra di dialogo visualizzata scegliere la scheda Avanzate.
    5. Nell'elenco Proprietà scegliere Tipo di supporto o Velocità di collegamento e duplex o una voce simile.

Nota Se queste proprietà non compaiono, cercare una proprietà che ha i valori Duplex e Half-Duplex.
    6. Fare clic su una specifica larghezza di banda nell'elenco Valore, quindi scegliere OK.
    7. Chiudere la finestra di dialogo Connessioni di rete.
    8. Testare la connessione di rete.
    9. Se questa procedura non ha consentito di risolvere il problema, ripetere i passaggi da 1 a 5, quindi selezionare un valore diverso nel passaggio 6 fino a quando non saranno stati provati tutti i valori.
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Utente di HTML.it
    ho provato tutta la procedura, provando tutte le velocità disponibili, niente da fare sempre cavo di rete scollegato

Ca**o ma non è possibile...
    Prova a entrare in modalità provvisoria con rete...
    Oppure prova un livecd linux per vedere se si tratta di sistema operativo o di hardware...
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Utente di HTML.it
    Guarda è quello che hanno detto tutti, me compreso, pensa che pensando fosse l'hardware (scheda di rete) ho acquistato 1 altra scheda di rete USB per il portatile, stesso problema...

Posso dirti che all'inizio appena accendo il portatile, sul Pc Desktop con XP appare l'icona connessione di rete disponibile, appena si avvia Vista da quel problema...

Permessi di invio