PDA

Visualizza la versione completa : Dalla pagina 1 alla 7 in un giorno... google sta cambiando software ?

jgnappo
31-10-2008, 18:20
Non ho fatto nessuna modifica ma il mio sito www.x.com è passato in un solo giorno dalla 1^ alla 7^ pagina con tutte le keywords con cui ero primo: sorrento hotel - sorrento alberghi - sorrento bed and breakfast.

Qualcuno sa c'è un nuovo software per il ranking oppure qualche anima pià mi sa dire cosa potrebbe essere successo ?

Grazie a tutti in anticipo, ciao.

xnavigator
31-10-2008, 20:41
Originariamente inviato da jgnappo
Non ho fatto nessuna modifica ma il mio sito www.x.com è passato in un solo giorno dalla 1^ alla 7^ pagina con tutte le keywords con cui ero primo: sorrento hotel - sorrento alberghi - sorrento bed and breakfast.

Qualcuno sa c'è un nuovo software per il ranking oppure qualche anima pià mi sa dire cosa potrebbe essere successo ?

Grazie a tutti in anticipo, ciao.

che significa un nuovo software per il ranking? :dottò:
comunque se il sito è giovane e/o ha un pr basso potrebbe anche essere una normale fluttuazione, (sempre se non hai toccato niente)

jgnappo
31-10-2008, 22:23
effettivamente, rileggendo il mio post, l'ho scritto una vera schifezza.

La domanda è se google ha modificato il proprio software di indicizzazione e posizionamento, perchè una cosa del genere mi era successa solo 4 o 5 anni fa con il nuovo software di indicizzazione che fu chiamato Florida.

A parte aggiungere qualche scambio link, non ho fatto sostanziali modifiche, perciò la mia preoccupazione è che come allora bisognerà modificare i siti per riprendere le prime posizioni

Paal
31-10-2008, 22:41
Stessa cosa per smettere-di-fumare.it
Da qualche anno primo posto almeno con key "smettere di fumare" ed oggi in settima pagina (tra l'altro con una pagina interna). Non è stata fatta nessuma modifica se non l'inserimento di qualche esperienza inviata da lettori, ma cosa fatta normalmente ...

seo_sem
01-11-2008, 00:23
Non si dice "cambio di software" bensi "cambio di algoritmo".
Dopo Florida ce ne sono stati altri di cambi (o meglio aggiornamenti) ufficiali e non.

Paal
01-11-2008, 09:24
ce ne sono stati altri di cambi (o meglio aggiornamenti) ufficiali e non.
Si, va bene, come tutti i software.
Comunque dovrebbe sempre trattarsi di aggiornamenti, perfezionamenti, miglioramenti ... non di stravolgimenti; perchè è questo quello che sto vedendo: uno stravolgimento.

Io credo che se un sito era ben posizionato per lungo tempo (qualche anno!), significa che lo è stato perchè fatto in modo corretto, senza artifizi e trucchetti vari, conformemente ai criteri di appetibilità (key, key density, coerenza, link attinenti ...). Un "aggiornamento software" non può aver stravolto tutte le "regole" del buon sito, quindi non credo si tratti di questo.

Qualcuno è daccordo e ha la risposta? E' forse una fase temporanea dovuta a qualche "riallineamento, aggiornamento data center ..." (notare che ho solo una minima idea di quello che ho scritto nelle ultime due righe :ignore: :oVVoVe: :malol: ).

:)

snowboards
01-11-2008, 09:58
Originariamente inviato da Paal
Si, va bene, come tutti i software.
Un "aggiornamento software" non può aver stravolto tutte le "regole" del buon sito, quindi non credo si tratti di questo.
Qualcuno è daccordo e ha la risposta? E' forse una fase temporanea dovuta a qualche "riallineamento, aggiornamento data center ..." (notare che ho solo una minima idea di quello che ho scritto nelle ultime due righe

Sono d'accordo con te, infatti sembra che Mutt Cats abbia già fatto qualche mese fa l'aggiornamento del software-programma google scaricandolo da un sito tedesco.
Lo ha pagato con PayPal, quindi anche se come dici adesso dovesse funzionare male, ha la copertura con restituzione della somma versata.
Poi, dato che ha problemi con l'adsl, il programma google non riesce a riallinearsi e ad aggiornarsi completamente.

:ciauz: :ciauz: :ciauz:

xnavigator
01-11-2008, 12:10
devo dire che da questa discussione stanno uscendo cose interessanti

Paal
01-11-2008, 18:25
Originariamente inviato da snowboards
Sono d'accordo con te, infatti sembra che Mutt Cats abbia già fatto qualche mese fa l'aggiornamento del software-programma google scaricandolo da un sito tedesco.
Lo ha pagato con PayPal, quindi anche se come dici adesso dovesse funzionare male, ha la copertura con restituzione della somma versata.
Poi, dato che ha problemi con l'adsl, il programma google non riesce a riallinearsi e ad aggiornarsi completamente.
:madai!?:

Paal
03-11-2008, 09:19
Ok, si è trattato di un qualcosa di transitorio; il sito è tornato al "suo posto", anche se si possono ancora notare dei cambiamenti nella prima pagina.
Se qualcuno ha idea di cosa è successo ... così, tanto per capire.
Ciao grazie.

:)

Loading