Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    165

    Primo avvio con Deli Linux

    Ho scaricato deli linux 8 versione core.
    Dopo aver installato deli linux e il bootloader lilo, mi chede login e password
    Durante l'installazione non ho inserito nessun nome come login quindi ho scritto il mio nome
    poi mi chiede la password, io digito ma è come se non lo stessi facendo, comunque digito la password e premo invio e mi esce scritto Login incorrect.
    Sono alle prime armi con linux perciò potreste darmi una semplice spiegazine oppure , se lo devo reinstallare, una semplice procedura.

    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma se durante l'installazione non ti chiede di mettere un utente ed una password, cosa ci scrivi quando te la chiede ?

    controlla nella documentazione che non ci sia un utente ed una password predefinita da mettere, salvo cambiarla poi in seguito.
    Ma è solo una ipotesi perché non conosco Deli.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    165
    ho risolto il primo intoppo: in login ho scritto root e in password ho inserito la password che mi è stata richiesta prima. Ora c'è un altro intoppo: mi dice :

    no mail

    [root@deli ~]#:

    dopo i due punti credo di dover inserire qualche comando

    per favore aiutatemi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se ti compare questo prompt
    [root@deli ~]#:

    vuol dire che sei diventato "root", cioè l'amministratore.