Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Media Center x Linuxvb

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    4

    Media Center x Linuxvb

    Salve a tutti,
    mi sono da poco affacciato sul fantastico mondo di linux e per questo che chiedo a voi esperti un consiglio per realizzare un MCE su un vecchio notebook inutilizzato (Centrino M 1.3 Ghz + HD 40 gb). Le mie esigenze sarebbero:
    - avvio rapido (il + possibile) automaticamente in modalitā MCE dunque anche uso esclusivo per mediacenter;
    - gestione dei soli file MP3 e MPEG3/4 nelle varie codifiche e fotografie, radio e tv onstream;
    - no HD, no dvdRW, no SAT ecc.
    - controllo remoto del player tramite pocket pc con WIFI o bluetooth.

    Certo di Vs. utilissimi suggerimenti, ringrazio.
    Bibbo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    geexbox, sembra fatta apposta per te. Esiste sotto forma di "live CD" ed installabile.

    leggi qui

    e

    qui guida in Italiano
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se č il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    4
    Ciao Mykol,
    in realtā ho giā provato geexbox che sarebbe stato perfetto se non fosse per l'impossibilitā (almeno io non sono riuscito) ad impostare i comandi remoti via Bluetooth o wifi da pocket pc.
    Devo dire che il sistema č molto veloce ad inizializzare da cd ma anche la grafica č scarsetta..
    Grazie cmq del suggerimento.
    Bibbo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non saprei cosa consigliarti, ma proverei a postare il tuo problema sul forum di geexbox, magari ti rispondono ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se č il caso

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    4
    La miglior soluzione sarebe quella di permettere un avvia rapido di una versione minimizzata del sistema operativo win xp con il quale ho trovato un ottimo software: "salling clicker" che permette di controllare facilmente tramite wi-fi o bluetooth tutti i programmi multimediali quali vlc, winamp o mediaplayer e i relativi archivi direttamente visualizzabili sul pocket pc...!
    Resta da trovare una soluzione per un avvio rapido del sistema (xp + salling + winamp ad es.).
    Una soluzione potrebe utilizzare l'ibernazione del portatile ad ogni chiusura.
    Mi resta da verificare con un CD Live del sistema operativo... qualcuno mi sā dare indicazioni utili al riguardo ?
    Grazie

  7. #7
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    4
    Ciao PinguinoGoloso sai se esiste una versione Live del pacchetto linuxMCE ??
    bibbo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.