Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3

    [virus] probabilmente una variante bagle

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo del forum...
    Prefazione al problema: ho lasciato il mio pc in mani inesperte e purtroppo ora rilevo diversi sintomi:
    1) antivirus (nod32) non funzionante, neanche se lanciato nuovamente dal suo exe (si apre e chiude istantaneamente). Il processo nod32krn.exe occupa costantemente un'importante fetta di risorse della cpu ed è impossibile da terminare. Non è possibile reinstallare nod nè un altro antivirus e risulta impossibile installare qualsiasi programma in generale (hijackthis, vari tool di removal).
    2) moltissimi programmi si aprono per poi chiudersi immediatamente.
    3) la prompt dei comandi sembra essere stata disattivata e mi è impossibile quindi accedere a funzioni tipo "cmd" o "regedit" da start->esegui.
    4) molte pagine di ricerca che potrebbero contenere link utili per tool di rimozione risultano inesplorabili causa errore 404 (pagina non trovata). Il download di tool di rimozione viene bloccato (file not found). Non è possibile che sia colpa di zonealarm che è tuttavia rimasto attivo, perchè non ha mai dato problemi di questo genere.


    Sistema operativo Windows XP aggiornato l'altro ieri.
    Tirando le somme ho detto ad occhio e croce bagle... ma mi sono reso conto di non poter effettuare le operazioni standard per la rimozione:
    Hijackthis non si installa.
    Beagled non si scarica.
    BeagleGUI non rileva nessuna infezione.
    Gmer non si avvia.
    ElibaglA non si scarica.
    TheAvenger a sentire le guide sembra essere inutile se non viene lanciato prima un tool di removal. In ogni caso sono in possesso di un link di una versione modificata che sembra partire.

    Se potete darmi qualche dritta... grazie ragazzi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: [virus] probabilmente una variante bagle

    Originariamente inviato da Lurker
    Ciao ragazzi,
    sono nuovo del forum...
    Prefazione al problema: ho lasciato il mio pc in mani inesperte e purtroppo ora rilevo diversi sintomi:
    1) antivirus (nod32) non funzionante, neanche se lanciato nuovamente dal suo exe (si apre e chiude istantaneamente). Il processo nod32krn.exe occupa costantemente un'importante fetta di risorse della cpu ed è impossibile da terminare. Non è possibile reinstallare nod nè un altro antivirus e risulta impossibile installare qualsiasi programma in generale (hijackthis, vari tool di removal).
    2) moltissimi programmi si aprono per poi chiudersi immediatamente.
    3) la prompt dei comandi sembra essere stata disattivata e mi è impossibile quindi accedere a funzioni tipo "cmd" o "regedit" da start->esegui.
    4) molte pagine di ricerca che potrebbero contenere link utili per tool di rimozione risultano inesplorabili causa errore 404 (pagina non trovata). Il download di tool di rimozione viene bloccato (file not found). Non è possibile che sia colpa di zonealarm che è tuttavia rimasto attivo, perchè non ha mai dato problemi di questo genere.


    Sistema operativo Windows XP aggiornato l'altro ieri.
    Tirando le somme ho detto ad occhio e croce bagle... ma mi sono reso conto di non poter effettuare le operazioni standard per la rimozione:
    Hijackthis non si installa.
    Beagled non si scarica.
    BeagleGUI non rileva nessuna infezione.
    Gmer non si avvia.
    ElibaglA non si scarica.
    TheAvenger a sentire le guide sembra essere inutile se non viene lanciato prima un tool di removal. In ogni caso sono in possesso di un link di una versione modificata che sembra partire.

    Se potete darmi qualche dritta... grazie ragazzi
    Puoi usare l'antivirus ClamWin da chiavetta Usb, non credo fosse lo stesso tuo virus, ma l'anno scorso ho risolto così su un Pc che sembrava indemoniato e non consentiva di installare più nulla... soprattutto programmi antivirus...


    ClamWin Portable
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3

    non va

    Claim non funziona... altre idee?

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Per favore fa' attezione ad usare la funzione "rispondi". Con "nuovo" apri un nuovo thread...

    Ho unito le discussioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.