Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Connessione ADSL "bloccata"

    Ciao a tutti,
    scrivo perche' ho un nuovo problema con la connessione ad internet ADSL.
    Ho messo Ubuntu 8.04 (pero' sto upgradando) su un Acer 5920G e quando cerco di far partire la connessione ADSL sia tramite wireless sia tramite scheda di rete, la connessione viene stabilita e si collega, ma quando cerco di aprire le pagine la connessione e' lentissima e diminuisce sempre di piu', fino a diventare nulla la velocita' di scaricamento e quindi si blocca il caricamento della pagina.
    E questo me lo fa sia con il cavo di rete sia con la wireless.
    All'inizio credevo fosse un problema di ubuntu dato che con Windows Vista questo problema non me lo dava...
    Ma ora sto scrivendo da un'altra ADSL tramite cavo di rete e mi sono collegato senza problemi!

    Secondo voi il problema e' di Ubuntu o del router?
    Un altro utente adopera Xandros eppure a lui funziona tutto perfettamente...anche se ha dovuto cambiare la chiave da WAP a WEP per farla funzionare, ma credo che quello non abbia influenzato nulla.

    Suggerimenti? Spero di si perche' io non so cosa inventrmi..
    Grazie in anticipo a chiunque sapra' darmi una mano!
    ~Wakka~

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    cambia i dns primario e secondario togli dhcp e usa gli indirizzi statici del tuo fornitore di connessione.

  3. #3
    scusa l'ignoranza, ma dove trovo gli indirizzi ip statici del mio fornitore?
    Comunque uso il router della telecom con il wireless, mi pare si chiami alice gate 2 o qualcosa del genere.
    Purtroppo ora non sono a casa, ma fuori, altrimenti non potrei connettermi per rispondere
    ~Wakka~

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    libero infostrada:
    nameserver 193.70.152.15
    nameserver 193.70.152.25

    aliceadsl

    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62

  5. #5
    ok... li cambio nella configurazione delle maschere che ottengo accendendovi tramite network manager, giusto?

    e al posto di nameserver cosa ci metto?
    ~Wakka~

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Wakka
    ok... li cambio nella configurazione delle maschere che ottengo accendendovi tramite network manager, giusto?

    e al posto di nameserver cosa ci metto?
    nelle mashere devi solo sostituire gli indirizzi
    il prefisso 'nameserver' è obligatorio se invece intervieni direttamente sul file /etc/resolve.conf

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    usa gli openDNS (primario 208.67.222.222 secondario 208.67.220.220) che vanno benissimo.

    Io avevo quelli di alice che ti ha indicato francofait (li ho praticamente avuti da sempre ...) ma da circa un mese non andavano più ... vari minuti per caricare la pagina più "leggera", ecc... con conseguenti "time out".
    Alcuni giorni or sono ho messo quelli di OpenDNS (vedi sopra) e da allora tutto funziona a meraviglia.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    scusate ma io non sono esperto e non vi seguo... Poi ora che ho messo kde4 vi seguo ancora di meno, almeno prima sapevo dove togliere dhcp, ora nemmeno più quello. Potete essere più precisi x cortesia ?
    ~Wakka~

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.