PDA

Visualizza la versione completa : Come si installa un file.bin?

Galariel
01-11-2008, 17:21
Salve

uso da poco ubuntu 8.04 in pianta stabile ma aggiornando il Java mi sono imbattuta in un file .bin e non so come installarlo.

mi aiutate? :fagiano:

francofait
01-11-2008, 17:43
Originariamente inviato da Galariel
Salve

uso da poco ubuntu 8.04 in pianta stabile ma aggiornando il Java mi sono imbattuta in un file .bin e non so come installarlo.

mi aiutate? :fagiano:

usa il gestore dei pacchetti synaptic ed installa solo pacchetti provenienti dalle repositry della tua distro.

avvi synaptic
da menu 'cerca' con chiave 'sun'
trovi tutta la serie completa di pacchetti
sun-jdk versione 6 che Ŕ l'ultima lascia perdere la 5

li marchi per download ed installazione e procedi

fa tutton da se

Non usare mai pacchetti provenienti da altre fonti diiverse dalle repositry del tuo SO , con qualunque distribuzione linux

Galariel
01-11-2008, 17:45
non trova niente!!! :confused:

francofait
01-11-2008, 18:17
ma una documentatina no ?

Prima operazione da farsi per poter aggiornare o aggiungere nuovi pacchetti:

aggiornare il database locale di apt :

da console con sudo apt-get update

oppure da siynaptic con la funzione 'ricarica'

altrimenti come fa a sapere cosa c'Ŕ sui server delle repositry di installabile o aggiornabile nella tua macchina?

Galariel
01-11-2008, 18:21
ammazza ieri ho fatto gli aggiornamenti...

mi da qst errore ma non dubito che c entri qualcosa con qll che ho chiesto xk parla di wine

francofait
01-11-2008, 18:23
Originariamente inviato da Galariel
ammazza ieri ho fatto gli aggiornamenti...

mi da qst errore ma non dubito che c entri qualcosa con qll che ho chiesto xk parla di wine

che errore ?

Galariel
01-11-2008, 18:24
mi dice che non Ŕ disponibile la chiave pubblicaa di wine

francofait
01-11-2008, 18:30
se nel sources.list hai predefinite le repoistri italiane , da quando Ŕ stata rilascita la 8.10 i server locali sono normalmente sovraccarichi e possono dare problemi.
aggiorna il sources inpostando altri server . Ora sono su slackware senza accesso alla partizione ubuntu , il cambio lo puoi fare comunque dall' apposita funzione in synaptic ti da l' elenco completo per nazione di tutti i server disponibili.
Stamane marciava a tutta velocitÓ senza problemi il server finlandese.

Galariel
01-11-2008, 18:41
ok provo e ti faccio sapere grazie mille

detroit
01-11-2008, 18:57
Originariamente inviato da francofait
se nel sources.list hai predefinite le repoistri italiane , da quando Ŕ stata rilascita la 8.10 i server locali sono normalmente sovraccarichi e possono dare problemi.
aggiorna il sources inpostando altri server . Ora sono su slackware senza accesso alla partizione ubuntu , il cambio lo puoi fare comunque dall' apposita funzione in synaptic ti da l' elenco completo per nazione di tutti i server disponibili.
Stamane marciava a tutta velocitÓ senza problemi il server finlandese.

oh da quando ho aperto quel post sull'avvio di slackware e ubuntu ti sei trasferito di su slack eh :D

Loading