Ciao a tutti,
Presico:
1. ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla
2. spero di aver postato nella sezione giusta!!!!!
Se così non fosse non sparatemi!!!!!!!
Sei mesi fà mi è venuta la bella idea di cambiare portatile, ho preso un acer extenza 5620z.
Lo uso per lavorare e funziona benissimo ma ho "solo" un problema, con quello vecchio collegavo al microfono la chitarra così potevo registrare.
Come sistema operativo ho vista business, con il microfono interno non ci sono problemi funziona benissimo, ma come collego al pannello frontale non ho la risposta in real time e l'audio del microfono non si sente(ma continua a sentirsi quello integrato). Se provo a registrare con quarz audiomaster o altri registra correttamente ma l'audio non si sente.
La scheda audio è una realtek, ho provato a fare tutti i tipi di configurazioni,prove, disattiva/attiva, disistallazione driver/ periferiche, update e roba varia .
Qualcuno mi aveva accennato che vista gestisce il sottosistema audio in maniera differente da xp, beh giusto giusto stavo facendo l'upgrade ad xp per delle prove, risultato uguale!!!!
A lavoro addirittura era arrivato un portatile identico al mio, quindi ho deciso di installarlo con su linux(ubuntu 8.04)...idem con patate......
Ho chiesto aiuto all'acer: nulla!!!
E' molto comodo portarsi il portatile in sala prove oppure registrare a casa, ma che senso ha costruire le cose se poi non funzionano, di chi è la colpa? Acer? Ms? Mia?Di nessuno?mah
Trovo qualcuno che mi paga per pettinare le bambole e faccio quello di lavoro??
Trà l'altro anche il line-in è come se non ci fosse, riesco ad usare solamente l'uscita delle cuffie per collegarla con il sistema audio.
Sentendo in giro ho visto che in molti hanno di questi problemi e non solamente con l' extenza.
Qualcuno di voi ha gli stessi problemi o conosce la soluzione al problema.?
Alla fine penso che risolverò il problema spendendo ancora soldi e acquistando l'ennesima periferica esterna: pcimcia-firewire-usb etc.....
Qualsiasi considerazione è ben accettata.
Ciao amici di html e grazie.