Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    [FOTOGRAFICO] Domanda quasi tecnica

    Quando fotografate tenete entrambi occhi aperti? Per una questione di abitudine scatto con tutti 2 occhi aperti ma ogni volta che mi ritrovo a parlare di questo argomento noto che quasi tutti chiudono un occhio per fare foto. Voi come scattate le vostre foto?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    di solito chiudo un occhio, ma se sono in una situazione in cui avere l'altro occhio aperto è utile (es: soggetto in movimento) lo tengo aperto
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    se scatti con macchine automatiche non c'è problema, ma con reflex manuali potresti avere problemi ad accorgerti se il soggetto è correttamente a fuoco...meno casi particolari (leggi il post sopra)

  4. #4
    Io chiudo quello sinistro (o socchiudo, non è che mi venga benissimo l'operazione di tenere un occhio aperto ed uno chiuso) ed uso l'occhio destro.

  5. #5
    Io chiudo uno in quelle situazioni in cui non posso scattare con il mio occhio direttore. Se non lo chiudo non capisco una fava di quello che sto guardando. Ma sono situazioni rarissime.

  6. #6
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    se scatti con macchine automatiche non c'è problema, ma con reflex manuali potresti avere problemi ad accorgerti se il soggetto è correttamente a fuoco...meno casi particolari (leggi il post sopra)
    Forse è una questione di abitudine. Io uso molto spesso il fuoco manuale e mi trovo bene.
    @Cory - quale è il tuo occhio direttore? Destro?

  7. #7

    Re: [FOTOGRAFICO] Domanda quasi tecnica

    Originariamente inviato da GnoKy
    Quando fotografate tenete entrambi occhi aperti? Per una questione di abitudine scatto con tutti 2 occhi aperti ma ogni volta che mi ritrovo a parlare di questo argomento noto che quasi tutti chiudono un occhio per fare foto. Voi come scattate le vostre foto?
    Io li chiudo entrambi.

  8. #8

    Re: Re: [FOTOGRAFICO] Domanda quasi tecnica

    Originariamente inviato da panta1978
    Io li chiudo entrambi.
    Che te frega, tu scatti ad infrarossi.

  9. #9
    Originariamente inviato da GnoKy
    @Cory - quale è il tuo occhio direttore? Destro?
    Suppongo di sì... tra l'altro è quello che ci vede meno bene dei due

  10. #10
    Originariamente inviato da GnoKy
    Forse è una questione di abitudine. Io uso molto spesso il fuoco manuale e mi trovo bene.
    @Cory - quale è il tuo occhio direttore? Destro?


    sforzando il direttore è possibile, ma non credo faccia benissimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.