Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Controllare textarea

Controllare textarea

Ragazzi vorrei fare in modo da controllare che gli utenti usano un linguaggio corretto. Loro scrivono tramite una textarea, io vorrei creare una lista nera di parole e confrontarle ogni volta con quello che scrivono... come posso fare??

Grazie a tutti

in php puoi cercare tramite la funzione

http://it2.php.net/manual/it/function.str-replace.php

il $_POST['textarea']

Ragazzi aiutatemi...

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    ue allora se ne e' discusso gia' ampiamente sui controlli su stringa, cmq alla fine hai 2 possibili soluzioni :

1. usare le funzioni di php tipo strpos/strrpo/str_replace etc
    2. usare regular expression e preg match

Controllare l'uso di bestemmie parolacce etc e' abb difficile, anche perche' lascii art cme ti consente di metterle lo stesso guarda : cu|_0 "c" "u" "|" "_" "0" a meno che nn controlli tutte le possibili combinazioni e' difficilotto .

io ti consiglio di fare cosi' sul controllo :

pigli la stringa la explodi con gli spazi controlli cella per cella che nn ci siano "bad words".
    nel caso la trovi la sosituisci con ****.
    Ovviamente e' un metodo lento anche perche ha complessita O(n^2) cmq funziona.

Senno con regular expression controlli che nn esistano "bad words" (mi racomando con strpos non con il controllo brutale cella=="valore") con una cosa tipo
    [cazzo , culo ,......] etc io non sno un drago con le RE ma le sto studiando ora e cmq qua ce'e gente che sicuramente ti puo' aiutare.

Cmq sappi che alkosa passa sicuramente diciamo che ti conviene usare una buona struttura dati per memorizzare tutte le parole che non intendi vengano visualizzate e poi in base a tale struttura dati o fai i controlli come detto sopra oppure con preg_math/replace (
    guarda qua .

In bocca al lupo

Permessi di invio