Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012

    [e-bay] Venditore scorretto

    ciao a tutti

    qualche giorno fa decido di acquistare un oggetto du e-bay.. l' oggetto aveva un buon prezzo, buone le spese di spedizione e l' oggetto corrispondeva alle mi eesigenze.. che faccio??

    stra prezzo e spedizioni 20 euro circa....

    lo compro!!
    Decido di pagare con paypal, ma nell' annuncio è scritto a caratteri cubitali:

    codice:
    Accettiamo pagamento con PAYPAL, ma NON pagate immediatamente e contattateci prima di terminare la transazione, (come precisato più in basso alla sezione "tipi di pagamento")
    che cosa vorrà mai fare questo venditore?

    boh! vabbè!

    compro, e prima di pagare mando il messaggio chiedendogli come mi devo comportare visto che pago con paypal

    risposta del venditore:

    codice:
    Salve, grazie per l'acquisto! Per pagare con paypal c'è la maggiorazione di 1 euro che le ho applicato per permetterle il pagamento automatico. Però se vuole pagare con postepay (consigliato) ce lo può comunicare e le daremo le informazioni necessarie, e potrà sottrarre l'euro aggiuntivo. ,il contrassegno costa 8 euro, e il bonifico è lento ma gratuito! Restiamo in attesa di sue notizie, A presto :)

    COSA?!??! DEVO ACCOLLARMI IO LE SPESE DI TRANSIZIONE CHE PAYPAL TI APPLICA ??? E QUESTO QUANDO ME LO DICI?? DOPO CHE HO GIà ACQUISTATO L' OGGETTO??? NO NPOTEVI METTERE QUESTO EURO SULLA SPEDIZIONE O SULL' OGGETTO SENZA RISERVARMI SGRADEVOLI SORPRESE DOPO??


    visto che sono una pugnetta io per certe cose gli ho risposto:

    codice:
    salve,
    non reputo sia un bel gesto quello di dover accollare le spese che paypal le applica all' acquirente,
    soprattutto in fase terminale dell' acquisto  senza aver per nulla menzionato suddetti ricarichi nell' annuncio.
    
    Sia ben chiaro che non è  l' euro, i 3 o 4 o 5  a seconda  dell' acquisto che mi premono, ma è più un discorso di etica commerciale.
    
    un pò come se la pizzeria oltre alla pizza mi facesse pagare il cartone per portarmela via: cosa che forse fà, ma sicuramente l'avrà già integrato nel prezzo della pizza finita , senza quindi riservare sorprese finali.
    
    sono programmatore web e di e-commerce ne ho fatti e ne continuo a fare, ma le norme  che regolamentano la vendita a distanza sono chiare e prevedono che l' acquirente sia a conoscenza del reale importo dell' acquisto secondo le scelte effettuate in fase d' acquisto.
    
    Detto questo, procederò al pagamento, ma è giusto che io , in qualità di acquirente attratto dal prezzo e dal metodo di pagamento da voi accettato, vi esponga il mio pensiero.
    la risposta?
    quella di un berlusconi!!
    codice:
    Gentile signore,
    qui le assicuro che nessuno vuole essere polemico nei suoi confronti. Le chiedo soltanto di notare che a noi le questioni di principio non interessano, interessano i soldi, perchè siamo commercianti. Poichè in asta c'è scritto "contattare prima di pagare con paypal" e diamo anche altre possibilità di pagare senza incorrere nel sovrapprezzo (postepay e bonifico), mi sembra che non ci siano "sorprese" e neppure che si stiano compiendo ingiustizie nei confronti di una clientela che nel 99,9% dei casi ci risulta fortunatamente soddisfatta, e speriamo di riuscire anche con lei ad offrire un buon servizio. Consideri che infatti stiamo parlando di un euro, e le questioni di principio riserviamole a faccende più importanti. Quanto a noi, ci basta di riprendere le spese senza lucrare.
     
    Concludendo, non ho ben capito se le interessano i dati per il pagamento con postepay o se utilizzerà ugualmente paypal.
     
    A presto e mi auguro di non esserle sembrato antipatico, perchè non volevo decisamente esserlo.
    lui forse non sarà antipatico, ma il ragionamento che mi fa si!

    Spero che si vada a comprare una macchina nuova e che appena ha firmato il contratto gli dicano che per ritirarla deve pagare 1000 euro perchè 'il concessionario deve pagare lo stipendio della segretaria che segue la sua pratica'....

    come mi dovrei comportare con questo?? l' oggetto è arrivato, sono libero da qualsiasi possibile ricatto...

    devo denunciarlo a e-bay?? premetto che e-bay VIETA le transizioni su carta Postepay e che ogni inserzione, come da regolamento, è considerato come un contratto di vendita tra il venditore e l' acquirente, indi per cui il contratto non l' ha rispettato!


    pensandoci bene, sto fur(b)etto ha 400 feedback.. il che vuol dire che in media ha accollato ALMENO 400 Euro ai suoi acquirenti !!!
    se agli altri è andata bene a me no.. è etica commerciale!!!

    che faccio? che strumenti mette a disposizione e-bay?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Fagli causa.... con 800€ di avvocato te la cavi......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Originariamente inviato da kalosjo
    Fagli causa.... con 800€ di avvocato te la cavi......
    però poi recupera l'euro
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    grazie per aver usato il tag CODE.
    Rende tutto più leggibile

  5. #5
    applicare maggiorazioni per il pagamento con paypal è proibito da ebay, quindi segnalalo.

  6. #6
    Esatto ora come ora dagli un feedback negativo, che altro vorresti fare?

    Ad ogni modo se non ti andava bene e volevi parlare di principio non lo compravi e gli dicevi di tenerselo, non che prima lo paghi e poi vieni a fare tutta sta menata
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Originariamente inviato da Neptune
    Esatto ora come ora dagli un feedback negativo, che altro vorresti fare?

    Ad ogni modo se non ti andava bene e volevi parlare di principio non lo compravi e gli dicevi di tenerselo, non che prima lo paghi e poi vieni a fare tutta sta menata


  8. #8
    Tra l'altro richiedere il pagamento con postepay è vietato

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012
    si vero postepay è sconsigliatissimo da ebay e chi lo utilizza credo venga penalizzato (bannato) da ebay...

    Esatto ora come ora dagli un feedback negativo, che altro vorresti fare?

    Ad ogni modo se non ti andava bene e volevi parlare di principio non lo compravi e gli dicevi di tenerselo, non che prima lo paghi e poi vieni a fare tutta sta menata
    ho dovuto comprarlo per forza... stava nel mio budget ed avevo fretta

    e poi ribadisco... tutto questo DOPO l' acquisto!!! dopo che e-bay ti dice 'COmplimenti! ti sei aggiudiocato l' oggetto!!'

    è qui l' inculata ed è questo che mi ha fatto incazzare...

    ti dico la verità .. mi piacerebbe sputtanarlo un pò in giro.. ma ho paura delle conseguenze (se ce ne sono) legali....
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31
    hanno la faccia come il culo..

    downtontali!!
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.