Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

formattazione win 98 per mettere xubuntu

ciao, devo formattare un computer vecchio con win 98 per metterci sopra xubuntu ; il problema è che quando sono andato da dos a scrivere format c: è partito bene, ma poi arriva ad un certo punto, durante il processo che mi dice: tentativo di recupero unità di allocazione n° 1.291.893, poi il numero aumenta.
    ad un certo punto dice: annullato formattazione completata.
    poi vado a fare dir e ci sono ancora quasi tutti i files!!! per favore aiuto!!!

Utente di HTML.it
    ciao

scusa ma non è più semplice formattare in fase di installazione di xubuntu?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    come si fa??? scusa l'ignoranza

Direi di più, se vuoi sostituire Xubuntu a Windows 98 devi eliminare la partizione FAT 32 per crearne una Ext3 per cui non hai neppure bisogno di quella formattazione e quando, all'inizio dell'installazione, ti verrà chiesto come gestire le partizioni, selezionerai l'uso di quello spazio (o dell'intero hard disk se non ci sono altre partizioni) dopodiché l'installatore penserà a creare la partizione Ext3 e a installarci Xubuntu.
    Ti consiglio di leggere la documentazione relativa all'installazione di Xubuntu che trovi nel CD/DVD in modo da chiarire i tuoi dubbi.

Utente di HTML.it
    ok grazie
    ma per far partire il cd di xubuntu???
    ora il pc va solo in modalità dos...
    please help

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    si mette il cd nell'apposito lettore ottico...

[edit] dicendo al bios di leggere anche dal cdrom, prima del disco fisso[/edit]

dai qualche dettaglio del tuo hardware, temo sia moooolto vecchio ed *buntu non sia la scelta migliore.
    ciao
    slack? smack!

Utente di HTML.it
    il cd lo metto... non va in autoplay xk il pc funziona solo in dos... cmq le caratteristiche le ho controllate credo che siano giuste... è un pentium 2 con 6 giga giga hard disk e 64 o 128 mega di ram... dovrebbe girare... credo

Utente di HTML.it
    aspetta, e come faccio a far leggere il cd prima del disco fisso?

Te l'ha già scritto: configura il BIOS per fare il boot prima dal lettore CD/DVD. Certo che se non sai neppure quanta RAM ha il tuo PC ti vedo messo male.

Utente di HTML.it
    ahem...
    non è il mio pc
    è di mia nonna!!!
    ma... uffa... io non so quasi niente, e vorrei capire come si fa a fare quella cosa ke hai deto nel bios

Permessi di invio