Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

2 problemi con gli eseguibili

Sono capace a creare eseguibili se il programma ha interfaccia grafica ed una sola finestra.... però se creo un jar di un programma senza GUI, quindi eseguibile solo tramite DOS, clicco sul jar e ma non accade nulla, ossia: la finestra DOS non si apre.

Secondo problema: ho creato un programma con diverse classi, ognuna ha un'interfaccia grafica e una classe invoca l'altra. Quando clicco sul file jar si apre la prima finestra, ma quando clicco sul bottone che mi dovrebbe far comparire l'altra finestra, ecco che la finestra vecchia scompare (giustamente) quella nuova invece no (errore)

In entrambi i casi i MANIFEST hanno questa struttura:
    Codice PHP:
     Main-class: NomeClasse 
    Grazie per i suggerimenti

Re: 2 problemi con gli eseguibili

Originariamente inviato da scrittore80
    Sono capace a creare eseguibili se il programma ha interfaccia grafica ed una sola finestra.... però se creo un jar di un programma senza GUI, quindi eseguibile solo tramite DOS, clicco sul jar e ma non accade nulla, ossia: la finestra DOS non si apre.
    Sembra a te che non accade nulla. L'applicazione viene eseguita e non avendo interfaccia grafica non visualizza nulla. Devi lanciare il jar tramite prompt di DOS con il comando:

java -jar TuoFile.jar

Secondo problema: ho creato un programma con diverse classi, ognuna ha un'interfaccia grafica e una classe invoca l'altra. Quando clicco sul file jar si apre la prima finestra, ma quando clicco sul bottone che mi dovrebbe far comparire l'altra finestra, ecco che la finestra vecchia scompare (giustamente) quella nuova invece no (errore)
    Questo dipende dall'applicazione. Magari viene lanciata una eccezione o cmq la seconda finestra non viene generata correttamente.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Nel secondo caso ho risolto, grazie, in effetti lanciava un'eccezione.

Nel primo però io vorrei poter cliccare sul jar eseguibile ed eseguirlo da DOS, non è che forse devo scrivere qualcosa di particolare nel manifest o nel comando di creazione del jar eseguibile?
    Grazie ancora.

Non penso si possa fare. Quando fai doppio click è il sistema operativo che decide quale applicazione lanciare per eseguire il file in base all'associazione file-applicazione. In questo caso, trattandosi di un file jar, l'esecuzione è associata alla virtual machine che esegue direttamente il tuo jar.

Al massimo puoi crearti un file .bat con dentro l'istruzione che ti ho postato prima, e quindi eseguire il doppio click su questo bat anzichè sul jar. Ma in questo caso però verrebbe aperta una finestra DOS che si chiude automaticamente alla fine dell'esecuzione dell'applicazione, pertanto non riesci a vedere eventuali cose stampate a video durante l'esecuzione.

Per me l'unica soluzione resta aprire una finestra di DOS e lanciare la linea di comando.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Ricevuto capo, passo e chiudo.

Permessi di invio