PDA

Visualizza la versione completa : I motori di ricerca riportano le pagine dei siti chiusi?

giorgiogio48
03-11-2008, 09:01
Ciao a tutti,
vorrei sapere se i motori di ricerca riportano le pagine dei siti chiusi.
Grazie

rigby76
03-11-2008, 09:02
Che vuol dire ripostare? Che vuol dire sito chiuso?

:ciauz:

giorgiogio48
03-11-2008, 09:20
Originariamente inviato da rigby76
Che vuol dire ripostare?

:ciauz:
Scusatemi,
volevo dire riportare . Ho corretto.

Che vuol dire sito chiuso?
Cioè se io chiudo un mio sito e ne apro un altro.

rigby76
03-11-2008, 09:32
Il concetto di chiudere un sito non è molto chiaro. Certo che se il sito non esiste più e ogni volta che lo spider di Google prova a visualizzare un pagina riceve un erorre, il sito prima o poi sparirà.

giorgiogio48
03-11-2008, 09:55
Ok. Grazie rigby76

Paal
03-11-2008, 12:15
Dici che usare il robots.txt non serva?

paolino_delta_t
03-11-2008, 12:39
dipende tutto da cosa si intende per sito chiuso

nel momento in cui io chiudo un sito posso

- semplicemente lasciarlo lì per fatti suoi, non faccio update, non lo curo, però è accessibile....in questo caso google continuerà a vederlo, ad accedervi e lo indicizzerà

- faccio scadere il nome di dominio e non lo rinnovo....in questo caso il dominio risulta non registrato e quindi per Google non esiste e verrà rimosso dall'indice, finchè quel dominio non verrà ri-registrato da qualcun altro che ci costruirà su un sito....in quel caso google comincerà di nuovo a considerarlo

lo stesso discorso vale se il dominio è vivo ma punta ad un server che non risponde...in quel caso sarà impossibile accedere al server e google dopo un certo numero di tentativi lo escluderà dalle SERP, conservandolo però nella lista dei siti da verificare periodicamente

un'altra possibilità è che sia il dominio che il server sono attivi, ma levo tutte le pagine, per cui google riceverà sempre un errore 404....in quel caso il dominio potrebbe essere anche bannato

giorgiogio48
03-11-2008, 17:44
Originariamente inviato da paolino_delta_t
dipende tutto da cosa si intende per sito chiuso

nel momento in cui io chiudo un sito posso

- semplicemente lasciarlo lì per fatti suoi, non faccio update, non lo curo, però è accessibile....in questo caso google continuerà a vederlo, ad accedervi e lo indicizzerà

- faccio scadere il nome di dominio e non lo rinnovo....in questo caso il dominio risulta non registrato e quindi per Google non esiste e verrà rimosso dall'indice, finchè quel dominio non verrà ri-registrato da qualcun altro che ci costruirà su un sito....in quel caso google comincerà di nuovo a considerarlo

lo stesso discorso vale se il dominio è vivo ma punta ad un server che non risponde...in quel caso sarà impossibile accedere al server e google dopo un certo numero di tentativi lo escluderà dalle SERP, conservandolo però nella lista dei siti da verificare periodicamente

un'altra possibilità è che sia il dominio che il server sono attivi, ma levo tutte le pagine, per cui google riceverà sempre un errore 404....in quel caso il dominio potrebbe essere anche bannato
Ciao,
grazie per la risposta.
Saresti gentile nel dirmi cosa devo fare nel mio caso? Avevo intenzione di pubblicare un forum su un hosing freene ho provato più di. Ma ora non sono soddisfatto di come funziona il mio forum e vorrrei cancellarlo da quei siti free. Eliminerò i forum via ftp per andare su un hosting a pagamento. Vorrei che quei forum non appaiano più su google. Che fare? Ma che significa che gogle banna?
Grazie.

paolino_delta_t
03-11-2008, 17:57
quindi si tratta di eliminare un forum da uno spazio free? in questo caso cancellato l'account dovrebbero sparire anche tutte le pagine collegate, o almeno dovrebbe comparire una pagina unica che dice che l'account è stato cancellato

ovviamente dipende tutto da chi gestisce il servizio, sono solo a scegliere la strategia che più gli aggrada

detto questo nessuno puoi impedirti di aprire il tuo forum su un dominio tuo con hosting a pagamento, cosa peraltro molto semplice

direi che ti basta chiudere l'account su forumup.it

giorgiogio48
03-11-2008, 18:43
Originariamente inviato da paolino_delta_t
quindi si tratta di eliminare un forum da uno spazio free? in questo caso cancellato l'account dovrebbero sparire anche tutte le pagine collegate, o almeno dovrebbe comparire una pagina unica che dice che l'account è stato cancellato

ovviamente dipende tutto da chi gestisce il servizio, sono solo a scegliere la strategia che più gli aggrada

detto questo nessuno puoi impedirti di aprire il tuo forum su un dominio tuo con hosting a pagamento, cosa peraltro molto semplice

direi che ti basta chiudere l'account su forumup.it
Uhmm. Ho creato un pò di confusione. Mi spiego meglio.
Il forum di forumup lo voglio chiudere. Ma ho provato la board mybb su spazi free. Ho uppato mybb su quegli spazi free facendo poi il copia incolla su mybb solo dei miei post di forumup perchè quelli di forumup non mi facevano il backup del forum. Quegli spazi free adesso non offrono un servizio che mi piace. Perciò vorrei far sparire il mio forum da quegli spazi free.
Ciao

Loading