PDA

Visualizza la versione completa : Cartella immagini

rigby76
03-11-2008, 09:07
Google Webmaster Tools mi riporta come errore HTTP le url miosito.com/images e miosito.com/images/.

Premesso che come ovvio in quella cartella stanno le immagini del sito, e che il server è impostato per ritornare errore 403 Forbidden (in quanto cartella senza index), volevo sapere come voi gestite la cartella immagini, e se Google vi segnala errori del genere.

Io tra l'altro non credo di aver mai linkato né volontariamente né erroneamente quelle cartelle; sospetto che Google se le vada a pescare da solo, anche se non capisco perchè poi segnali errore.

Grazie!

:ciauz:

rigby76
09-07-2009, 11:44
up! :fighet:

cosmoweb
02-11-2011, 12:41
Up! :)

passante
02-11-2011, 18:01
premesso che non mi fido molto dell'accuratezza di gwt dato che vedo ogni tanto uscire fuori strani errori, per url inesistenti linkati da non si sa dove...

comunque io preferisco mettere sempre un index su ogni cartella che ne sia priva e su questo non ho mai avuto problemi.

mondiali_2010
03-11-2011, 10:08
Capita. Google trova da qualche parte l'esistenza di quella cartella e per istinto cerca di indicizzare tutto.
Niente di particolare, assicurati di rimuovere la sua presenza dal file robots.txt se ci fosse o in altre parti e che non sia presente negli indici, soprattutto.

Loading