Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    Problemi dopo installazione nuovo HD e SO

    Non so se il problema sia legato all'altro post che ho aperto relativo alla password, in ogni caso aiutatemi.
    Allora la situazione è questa: ho un portatile HP Pavilion. L'altro giorno ho cambiato hd e quindi ho dovuto installare il SO Vista Home Premium. Per farlo ho utilizzato i dischi di ripristino e tutto è andato alla perfezione.

    Prima di cambiare HD avevo ovviamente sempre lo stesso sistema operativo. Il portatile condivideva in rete una stampante collegato al pc desktop. Inoltre condividevo anche alcune cartelle del pc desktop che visualizzavo perfettamente sul portatile.
    Da quando ho "rifatto" il pc non riesco più a condividere la stampante e inoltre quando vado sulla voce "Rete" per aprire il collegamento di rete del pc desktop e visualizzare la cartelle mi richiede la password. Ma in realtà il pc desktop non ha alcuna password impostata.

    Inoltre anche un'altro pc desktop (con XP) in un'altra stanza condivide via rete la stessa stamapante e questo funziona benissimo.

    Quindi i problemi sono due:
    1 - al momento della ricerca e dell'installazione dei driver della stampante nel portatile tutto è ok, poi quando però vado a stampare mi risulta il messaggio "Stampante rilevamento in corso" e poi "La stampante non risponde". Questo prima non succedeva e non succede sull'altro pc XP che condivide la stampante.

    2- al momento di visualizzare dal portatile le cartelle condivise del desktop mi richiede la password, ma il desktop non ha alcuna password. Questo non so se si può ricondurre al problema aperto su un altro post che se vado sul desktop per impostare una password (volevo provare per vedere poi se il portatile andava) mi risulta l'errore "Impossbile modificare password" nonostante sia entrata come amminstratore e anche in modalità provvisoria.


    Mi aiutate per favore a far tornare tutto come prima? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Ho risolto, non so come... non so se è una coincidenza, ma non avevo ancora completato tutti gli aggiornamenti di Vista.
    Li ho completati e ora la stampante e anche le cartelle si vedono perfettamente.
    Grazie a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.