Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    [casalingui/gue]togliere colla adesivi

    come si fa a togliere la colla delle etichette su oggetti di plastica tipo scodelle, scolapasta ecc..?

    ho provato con l'acqua bollente, prodotti vari (anche chillit bang), spugnette abrasive e non... c'è un rimedio particolare?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: [casalingui/gue]togliere colla adesivi

    Originariamente inviato da jamesev
    come si fa a togliere la colla delle etichette su oggetti di plastica tipo scodelle, scolapasta ecc..?

    ho provato con l'acqua bollente, prodotti vari (anche chillit bang), spugnette abrasive e non... c'è un rimedio particolare?
    solventi MOLTO leggeri, se vai in negozi con articoli per la casa sapranno indubbiamente consigliarti
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3

  4. #4
    prima scaldi col phon, poi con una lametta la rimuovi.

    alla fine lostrofini con un pezzetto di cotone, imbevuto nell'alcool denaturato.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Originariamente inviato da seifer is back
    prima scaldi col phon, poi con una lametta la rimuovi.

    alla fine lostrofini con un pezzetto di cotone, imbevuto nell'alcool denaturato.
    può funzionare ma la colla di alcune etichette (soprattutto se del prezzo o del codice a barre) se la scaldi si impasta di più...

    prova con il solvente per smalto da unghie, quello a base di acetone, oppure con la trielina, la imbevi su un cotton-fiock e lo passi sulla colla...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    stavo per dire anch'io trielina.. ma magari rovina la plastica.. forse è troppo forte..

    comunque è strano...
    se lasci in ammollo in acqua calda dovrebbe venir via con niente.. mia madre fa sempre così..

    seguendo il consiglio di dru non sbagli di sicuro
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  7. #7
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    prova con il solvente per smalto da unghie, quello a base di acetone, oppure con la trielina
    ha detto oggetti di plastica... se usa l'acetone poi li deve raccogliere col cucchiaino.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    la trielina rovina decisamente la plastica... io andrei giù di alcol

  9. #9
    ma noooooo: giù di napalm..

    l'etichetta va via senza ombra di dubbio
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  10. #10
    grazie a tutti per i consigli
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.