Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Problema link particolare con IE7

Ciao a tutti,
    ho un form di questo tipo:

<FORM action="pagina.html%comando">
    <input value="Prova" type="submit">
    </FORM>

Con FF funziona alla perfezione, il comando viene inviato tramite protocollo HTTP e non ci sono problemi; con IE7 invece non va, ho visalizzato tramite uno sniffer l'eventuale comando inviato via HTTP e non risulta niente, al contrario con FF il comando viene inviato. Con le veriosioni di IE precedenti alla 7 funzionava perfettamente, ora a quanto pare c'è qualcosa che non riconosce. Potete darmi qualche consiglio?
    Ho anche provato ad insere il method, nulla; con FF funziona con IE no. Ho provato a sostituire il simbolo % con ? all'interno dell'action ma non va nè con FF nè con IE. Non so più dove sbattere la testa.
    Grazie mille di eventuali consigli.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Si può vedere il codice di comando?
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Certo..non è niente di che:

il form si trova in "pagina.html" (proprio quella a cui viene inviato il comando)

<FORM action="pagina.html%KEY_F1">
    <input value="F1" type="submit">
    </FORM>

In pratica ho un dispositivo a cui mi collego tramite ETH con il PC, tramite browser inserisco l'IP del dispositivo e mi compare un pannello di controllo da cui posso gestire il dispositivo stesso anche a 100 metri di distanza. All'interno del dispositivo è presente una sorta di PC che gestisce il tutto e ad ogni comando attivato da p.d.c. il dispositivo effettua delle azioni. Il problema è che con FF funziona ma con IE7 no, mentre le versioni precedenti funzionavano alla perfezione. Tramite sniffer ho visto che il comando http non viene nemmeno inviato..cosa che con FF si.

Misteri di microzzoz :master:

[EDIT]
    Ti posto il codice esatto relativo alla pressione del tasto "F1":

<form action="wtActive_Keyboard.html?KEY_F1" style="padding: 0; border: 0; margin: 0;">
    <input value="F1" type="submit" style="width: 100%; height: 100%; font-weight: bold; color: #bb0000;">
    </form>
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da colde
    [EDIT]
    Ti posto il codice esatto relativo alla pressione del tasto "F1":

<form action="wtActive_Keyboard.html?KEY_F1" style="padding: 0; border: 0; margin: 0;">
    <input value="F1" type="submit" style="width: 100%; height: 100%; font-weight: bold; color: #bb0000;">
    </form>
    Scusa..nell'action risulta ancora il ? della prova precendete. Il form corretto è:

<form action="wtActive_Keyboard.html%KEY_F1" style="padding: 0; border: 0; margin: 0;">
    </form>
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Scusa, ma il recupero di questo valore, come viene fatto???

Attraverso il firmware del dispositivo; non so di preciso perchè non l'ho sviluppato io ma il comando viene interpretato in quel modo. Dalla prova che ho fatto inserendo il ? al posto del simbolo %, IE invia il comando che però ritorna errore poichè non viene interpretato dal firmware; mi viene a questo punto il dubbio che il problema sia proprio il simbolo % che in qualche modo blocca IE ad inviare i dati del form. Potrebbe essere? Altre cose sinceramente non mi vengono in mente, l'unica stranezza rispetto ad un form classico è solo quella.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

In teoria per mandare variabili in querystring si usa sempre il ? in quanto la percentuale si usa per i caratteri speciali e forse tu devi usare un carattere speciale e li è male interpretato perché male scritto.
    Prova a sentire chi sviluppa la richiesta del valore KEY_F1 per sapere come effettua la richiesta di questo valore.

Mmmmmm per carattere speciale cosa intendi? Ho fatto qualche ricerca sul % ma non ho trovato nulla da nessuna parte.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Nel senso, quando un url viene tradotto nella barra degli url, noterai che gli spazi vengono interpretati come %20 ed altri caratteri vengono preceduti tutti dal simbolo %

Questo link è un esempio vago di cosa intendo
    http://www.aspcenter.net/articoli/168.asp

Permessi di invio