Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[mysql] aiuto per ottimizzare/alleggerire una query troppo lunga

ciao a tutti. ho una query un po troppo pesante..causa del fatto che non ho molta esperienza. mi potreste aiutare?

la query permette di recuperare gli impegni da una data_inizio ad una data_fine che:
    - non si ripetono.
    - si ripetono in base al giorno xx(es ogni 1 del mese) per sempre
    - si ripetono in base al giorno xx(es ogni 1 del mese) fino alla data xx.xx.xx
    - si ripetono in base al giorno della settimana(es ongi lun o mart etcc.) per sempre
    - si ripetono in base al giorno della settimana(es ongi lun o mart etcc.) fino alla data xx.xx.xx

Codice PHP:
    (SELECT FROM `eventi
    WHERE ripetibile '2' 
    AND '2008-11-03'>=data_in 
    AND '2008-11-03' <= data_fi)

UNION (SELECT FROM `eventi

WHERE ripetibile '1' 

AND '2008-11-03' <= data_fine_rip 

AND (
                    (

'2008-11-03' >= CONCAT('2008-11-',giorno_mese
                        AND 
    '2008-11-03' <= ADDDATE(concat('2008-11-',giorno_mese),DATEDIFFdata_fidata_in )) 
                    )
                    OR(

'2008-11-03' >= CONCAT('2008-10-',giorno_mese
                        AND 
    '2008-11-03' <= ADDDATE(concat('2008-10-',giorno_mese),DATEDIFFdata_fidata_in ))
                    )
                )
            )
    UNION(SELECT FROM `eventi

WHERE ripetibile '1'  

AND (
                    (

'2008-11-03' >= CONCAT('2008-11-',giorno_mese
                        AND 
    '2008-11-03' <= ADDDATE(concat('2008-11-',giorno_mese),DATEDIFFdata_fidata_in )) 
                    )
                    OR(

'2008-11-03' >= CONCAT('2008-10-',giorno_mese
                        AND 
    '2008-11-03' <= ADDDATE(concat('2008-10-',giorno_mese),DATEDIFFdata_fidata_in ))
                    )
                )
            )
    UNION(SELECT FROM eventi 
            WHERE ripetibile
    ='1'

AND    (
                    (