Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Fastweb 20Mb? No 1Mb!

Utente di HTML.it

Fastweb 20Mb? No 1Mb!

Circa 4 giorni fà è arrivato il tecnico Fastweb per montare l'hag e sistemare la linea per la connessione Fastweb...a parte che dicevano che il numero di telefono non cambiava ed è cambiato, a parte che dovevano essere loro a eseguire il distacco da Telecom e l'ho dovuto fare io...ma sorvolando su questo...la linea dopo un pò si stacca(l'hag si spegne come se avessi staccato la presa di alimentazione)ma la velocità non è neanche 20MB!! Eseguendo milioni di volte vari speedtest la velocità è 4mb (in download),a volte 2,oggi addirittura 1! Ho provato a chiamare all'assistenza ma niente..la prima mi dice che in pratica io pago lo stesso prezzo sia per 1 sia per 20 quindi mi ha fatto capire che non è un suo problema tanto il prezzo rimarrebbe uguale e che la mia linea non supporta i 20mb..il secondo operatore invece mi ha detto più o meno la stessa cosa ma in modo più garbato dicendomi anche che il doppino è telecom e se quello "non và" loro non possono farci niente.
    Ora...io leggendo su wikipedia ho visto che in realtà loro hanno si "contatti" con la telecom ma in caso di centrale adsl..in caso di centrale adsl2+ la linea è di proprietà della fastweb..volevo sapere se è possibile fare qualcosa..io prima avevo tiscali 10 mb ed erano 10mb effettivi (cioè io il pc lo tenevo acceso dalle 15 alle 24 e la linea mi teneva anche un server...ora se accendo emule lagga di brutto)...posso chiedere per esempio il cambio (anche sotto pagamento) del doppino o qualcosa di simile? Poi lui mi ha detto che ogni mese loro fanno un controllo per stabilire l'effettiva velocità della linea...ma qui la cosa mi puzza....cos'è da un mese a un altro c'è il miracolo e il doppino diventa 20 mb? :master:

Si che puoi chiedere un controllo della linea, sai per caso quanto lontano dalla centrale sei? se sei troppo lontano non c'è tanto da fare. Prima di tutto ti consiglio di fare una prova te stesso sul tuo impianto vedendo di staccare tutti i telefoni e a volte potrebbe essere anche un filtro guasto prova il distacco di tutto questo. Poi se vedi che sei ancora lentissimo chiama Fastweb. (sicuro di essere su linea in fibra?) forse sei in wholesale!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    cerca con google "riqualifiche fastweb" e capirai molte cose...
    certo anche tu avevi una Tiscali 10 Mega che andava bene e ti sei andato a infilare nel ginepraio di Fastweb?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alberto6017
    Si che puoi chiedere un controllo della linea, sai per caso quanto lontano dalla centrale sei? se sei troppo lontano non c'è tanto da fare. Prima di tutto ti consiglio di fare una prova te stesso sul tuo impianto vedendo di staccare tutti i telefoni e a volte potrebbe essere anche un filtro guasto prova il distacco di tutto questo. Poi se vedi che sei ancora lentissimo chiama Fastweb. (sicuro di essere su linea in fibra?) forse sei in wholesale!
    l'offerta da me scelta è http://www.fastweb.it/offerta/adsl/i...l/adsl-mobile/

ultimo test
    Download Speed: 3320 kbps (415 KB/sec transfer rate)
    Upload Speed: 332 kbps (41.5 KB/sec transfer rate)
    domenica 2 novembre 2008 23.04.07

nessun client p2p o simili,prese adsl staccate nessun firewall..credo di essere in wholesale ma l'abbonamento dice 20 mb..gli posso chiedere di cambiarmi centrale o sono fregato?

Utente di HTML.it
    caspita anch'io ho lo stesso problema....collegato a fastweb da una settimana (loro mi promettevano una linea di loro proprietà da 8 mega) a parte i primi giorni che, dopo vari test di velocità (capivo che la linea nn era assolutamente tanto veloce come dicevano) raggiungevo quasi i 4 mega (ben lontana quindi dagli 8), ora raggiungo a stento i 2 mega....e così già da un paio di giorni. Volevo aspettare per vedere se era un problema momentaneo, ma mi sa che così momentaneo non lo è! ho fatto fastweb perchè pensavo che anche se costoso fosse più affidabile...spero non dovermi ricredere!

Utente di HTML.it
    Incredibile non solo è venuto il tecnico e mi ha detto che ci sn 8 mb ma non mi ha saputo dire se aumenteranno e addirittura mi ha detto "guardi il suo pc è lento"

Osservate le specifiche tecniche del pc

Phenom X4 a 2,77b ghz overloccato
    4 Gb di ram a 800mhz di frequenza (Team Elite)
    Hard disk da 500 Gb Seagate Barracuda 7200.11
    Scheda madre Asus M3A

E vi viene a dire che è lento!!! Cosa devo avere un Dual Xeon Quad Core per usare Fastweb???

Permessi di invio