Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

java ria e ajax che confusione!!!

Ciao a tutti.Sono un po confuso sull'utilizzo di alcune tecnologie per la presentazione dei dati.Ho realizzato una struttura j2ee con ejb3 e ora vorrei realizzare delle applicazioni web e desktop per presentare / gestire il backend.Ho letto della documentazione sulle java server face e ho capito che fanno da base per le creazione di semplici pagine html.Il mio intento è quello di creare pagine web (magari con dei componenti ajax) e forse le icefaces possono andare bene. ho dato un'occhiata alla nuova tecnologia java fx mi sembra però un po troppo giovane per un ambiente di produzione.Queste andrebbero bene anche per applicazioni desktop.Ho letto che esiste un progetto open source di Adobe: flex 3 che potrebbe fare al caso.MA questo si integra secondo voi con le java server faces?Insomma qualcuno potrebbe indirizzarmi verso una valida soluzione?
    Ciao grazie!!

Usa le classiche jsp se le pagine non richiedono interazione asincrona.

Se devi realizzare una view che prevede uso di ajax ti posso consigliare il GWT(Google Web Toolkit)http://code.google.com/webtoolkit/

Grazie 1000 per il suggerimento! Però se mi permetti sono un po ostico nel dover utilizzare dei componenti creati da terzi (google) quando per esempio icefaces nativo java e open source puo fare le stesse cose!

Tieni conto che icefaces è gestito e amministrato dalla ICESoft Technologies Inc. (Un azienda "come" google)

Sono due librerie abbastanza diverse.
    Icefaces non l'ho mai usata quindi non potrei illustarti i pro e i contro.

Ti consiglio di fare delle prove e decidere in virtu di queste e di quello che ti serve fare.

Permessi di invio