Come faccio a sapere tutte le sottocartelle presenti in per esempio localhost/sito/ e fare apparire le sottocartelle in un menu a tendina???
Grazie buona serata/
Come faccio a sapere tutte le sottocartelle presenti in per esempio localhost/sito/ e fare apparire le sottocartelle in un menu a tendina???
Grazie buona serata/
ciao, beh se ti può essere d'aiuto usa questa semplice funzione:
function lista_directory($path) {
if ($apri = opendir($path)) {
while (false !==($directory=readdir($apri))) {
if (is_dir($path."/".$directory)) {
if (($directory !='.') && ($directory != '..')) {
echo "[*]".$directory."\n";
lista_directory($path."/".$directory);
}
}
}
}
}
Ciao
se possibile mi servirebbero due menu` a tendina:
uno contenente tutte le cartelle contenute per esempio in c:/
mentre il secondo munu a tendina deve essere riempito quando si seleziona il primo con le cartelle che si trovano in c:/nome cartella selezionata/.
Ciao grazie io nn lo so fare...
Beh.... non è bello quello che scrivi perché significa NON che non lo sai fare, ma che NON te ne frega molto di imparare.Ciao grazie io nn lo so fare...
kolousek ti ha scritto una piccola routine in cui compare la funzione is_dir().
Se avessi cercato nel manuale ufficiale quella funzione, avresti trovato sia alcuni link a funzioni correlate, sia degli esempi di come si potrebbe utilizzare la funzione per diversi scopi.
Avresti potuto quantomento provare a buttare giu del codice prima di scrivere che non lo sai fare e chiedere, più o meno intrinsecamente, se qualcuno scriveva del codice per conto tuo.
Torno a quotarti prima di concludere.
Il forum non è un bancomat del codice!se possibile mi servirebbero due menu` a tendina: uno contenente tutte le cartelle contenute per esempio in c:/ mentre il secondo munu a tendina deve essere riempito quando si seleziona il primo con le cartelle che si trovano in c:/nome cartella selezionata/.
![]()
ok grazie
segnalo a tutti questo velocissmo emule non so perche va cosi veloce ma e` una ficata www.wordtraductor.altervista.org/emule.html