Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Schermata nera dopo bios

Ciao a tutti,mi capita una cosa stranissima con un pc e spero che mi darete una mano a risolvere il problema.Allora il pc si avvia,appare la schermata del bios con le sue impostazioni(ad oggni avvio),poi salvo oppure esco e da questo momento in poi che lo schermo é tutto nero,non gira niente(a parte la ventola del processore) anche se tutto e' in tensione.Ho provato ad inserire il cd-rom d'installazione di Win xp ma non carica niente e nemmeno si sente il disco girare Da premettere che il bios rileva le varie periferiche,Ram,HD,Processore. E' possibile che sia l'alimentatore?? Anche se penso che non si dovrebbe accendere niente e nemmeno che parti il bios.E' possibile che sia l'HD?? Ma in caso di malfunzionamento dell'HD non dovrebbe apparire il messaggio che non trova nessun disco??E' possibile che sia la scheda video?? Ma in questo caso non dovreebe visualizzare nemmeno la schermata del bios,o no?
    pasquale

ciao guarda devi fare delle prove come ellencato tipo alimentatore,hd, scheda video, ram, anche il lettore puo essere con i pc bisogna provare di tutto per capire il problema fai dei test sostituendo i vari pezzi uno per uno non acquistando ma con quelo che hai
    My pc: Case hantol,mobo asus P5QL-pro ,CPU intel pentium D830 3.0 Ghz diss. THERMALTAKE, Ram 2 gb OCZ, scheda video NVIDIA GeForce 9800gt 1gb,2 hd maxtor 160gb e 1maxtor 250gb, western digital 750gb masterizzatore asus, ali Enermax Liberty 620W

Quando l'alimentatore funziona male è possibile che parta in maniera apparentemente normale ma una volta che deve cominciare ad alimentare un po' di componenti e soprattutto l'hard disk non ce la faccia più. E' anche vero che una scheda grafica che si sta guastando può visualizzare la schermata del BIOS ma una volta che cerca di entrare in una modalità grafica non riesce ad andare più. Insomma, quelli sono i primi due indiziati.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    il boot del cd di windowd avviene in maniera testuale,
    per cui mi pare strano sia un problema della scheda video.
    Sarei piu propenso ad un problema di alimentatore.
    Prova anche a staccare tutto tranne cpu ram e scheda video
    e vedi come si comporta, se almeno tenterebbe di effettuare il boot.
    Se ci prova, collega solo il dvd e fai il boot del cd di windows.
    luca

ps prova anche a resettare la memoria cmos del bios
    www.intheweb.it - Internet solutions

Originariamente inviato da lucalicc
    il boot del cd di windowd avviene in maniera testuale,
    per cui mi pare strano sia un problema della scheda video.
    Sarei piu propenso ad un problema di alimentatore.
    Prova anche a staccare tutto tranne cpu ram e scheda video
    e vedi come si comporta, se almeno tenterebbe di effettuare il boot.
    Se ci prova, collega solo il dvd e fai il boot del cd di windows.
    luca

ps prova anche a resettare la memoria cmos del bios
    oltre a quello detto da lucalicc se il pc ha qualche anno forse devi cambiare la batteria presente sulla scheda madre (visto che ad ogni riavvio devi risettare le impostazioni del pc) ed eliminare qualsiasi overclock dei componenti.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio