Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Fastweb e router

Utente di HTML.it

Fastweb e router

Ciao a tutti
    premessa che di fastweb non ne sono veramente nulla...
    Mio cognato ha voluto in casa da lui avere una rete wireless...
    Così si è acquistato un router philips wireless ed è cga 5722 se non erro, ora nonl'ho sottomano.
    Ma qualcosa non mi quadra...
    Il router ovviamente presenta un connettore per essere collegato alla linea ADSL, ma da quanto ho capito non è possibile collegare tale router direttamente alla linea ADSL come si fa per Telecom.... se non erro...

Cmq ho fatto diverse prove..
    Ho collegato il router direttamente alla ADSL direttamente sull RTJ, poi dalla borchia fastweb con il cavo di rete sono andato a collegarmi sulla prima porta LAN del router Philips e poi dalla seconda porta del router al PC...
    In questo ultimo caso l'adsl va... ma il wireless no...

Domanda?? E' stato fatto un acquisto sbagliatissimo... quindi inutilizzabile per creare con fastweb una linea wireless??? O sono io che ho sbagliato qualcosa ???

Grazie mille ?!?!
    sempre più co...one

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Con Fastweb non puoi utilizzare un comune router con modem adsl integrato, per cui non credo che quel Philips sia compatibile, essendo router adsl. Magari può essere utile collegato temporaneamente per vedere i valori di linea (l'HAG non permette neanche questo ).

Cmq per collegarsi alla rete Fastweb bisogna usare obbligatoriamente il loro HAG (lo prevede espressamente il contratto), eventualmente puoi collegare in cascata all'HAG un router ethernet dotato di access point wi-fi. Ti rimando alle FAQ dove puoi trovare tutte le risposte che cerchi.

Utente di HTML.it
    Infatti dopo le prove mi sono sorti i dubbi...

Allora leggo le faq e speriamo che a mio cognato cambiano sto router...

Grazie mille ciao
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho letto la guida...
    Volevo capire se questo modello di access point DWL-G700AP della Dlink potesse andar bene. Il Dlink presente nella guida segnalata è un pò vecchio.
    sempre più co...one

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da inside1
    Ciao,
    ho letto la guida...
    Volevo capire se questo modello di access point DWL-G700AP della Dlink potesse andar bene. Il Dlink presente nella guida segnalata è un pò vecchio.
    si va bene, in teoria qualunque access point e router ethernet è compatibile con l'HAG. Basta che lo configuri correttamente e non dovresti avere problemi. Per la configurazione eventualmente consulta di nuovo le FAQ o qualche guida online (sul forum di Adunanza per esempio troverai molti utenti esperti di Fastweb).

Ciao

Utente di HTML.it
    Ok grazie
    Cmq ho guardato i prezzi su alcuni siti dove la spedizione poi si aggira intorno ai 10 euro, faccio prima andare al Mediaworld e dato che hanno il SITECOM WL-153 prenderò questo, almeno che non abbiano il DWL-G700AP.
    Grazie mille
    Ciao e alla prossima.
    sempre più co...one

Permessi di invio