Buongiorno a tutti ragazzi.
Vorrei gentilmente il vostro aiuto per meglio interpretare i valori della mia ADSL ( che in teoria dovrebbe essere una 8 mega ma in realtà è una 4 perchè telecom sin dall'epoca della prima attivazione mi spiegò che oltre non si poteva andare perchè risiedevo su un MUX saturo.... )
Sono passato da qualche settimana da Alice 7 mega ....( uno schifo totale per la assoluta indifferenza ai vari problemi di collegamento, lentezza , impossibilità di upgrade ecc... ) a Libero Infostrada Tutto incluso 8 mega.
L'impianto telefonico è a posto in quanto ho cambiato tutte le prese ( n. 3 prese complessive tutte adeguatamente filtrate compresa quella dove ho il router collegato in quanto ho anche un cordless PHILIPS omologato collegato... ) con nuove prese RJ 11.
Il problema è la velocità di collegamento nelle ore pomeridiane ( diciamo 14:30 - 18:30 ) dove i valori di velocità scendono.... e di tanto pure... ) Mattina e sera tutto a posto invece ( o almeno credo tutto a posto... )
Questi sono i valori che in genere leggo sul mio router SITECOM ADSL2+ mod. WL-118

Colegamento PPOE
ADSL Firmware Ver : FwVer:3.3.2.5_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0
Line State : Showtime
Modulation : ADSL2
Annex Mode : ANNEX_A

Downstream Upstream
SNR Margin : 12.1 18.6 db
Line Attenuation : 34.0 0.3 db
Data Rate : 6237 639 kbps

Come sono per favore...? Me li interpretate per genntilezza e mi dite se e come posso pfare qualcosa per migliorare la mia ADSL...???

Anticipatamente GRAZIE a tutti per la vostra attenzione e collaborazione...
Buona Giornata....