Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi con MySQL-Php

Problemi con MySQL-Php

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema con una query che non riesco in nessun modo a risolvere e per questo chiedo a voi esperti se potete darmi qualche dritta...
    Fondamentalmente vorrei estrarre tutti gli iscritti alla nostra associazione che abbiano più di 60 anni e che siano di sesso femminile.
    Io ho fatto così...

Codice PHP:
    $over60 mysql_query("SELECT COUNT (*) AS number FROM soci WHERE citta = 'TRENTO' AND nascita <'1948' AND sesso = 'F'"$db);
    while (
    $getover60 mysql_fetch_array($over60)) {
    echo 
    "Over 60 Maschi -> ".$numero."
    "
    ;

ma non viene visualizzato nulla!
    Premetto che la query eseguita da phpmyadmin mi ritorna il risultato corretto quindi escludo possibili problemi a quest'ultima.
    Non riesco a capire proprio da cosa dipenda! Sembra proprio che php non entri all'interno del ciclo while ma nn capisco proprio il perché visto che comunque vengono ritornati dei dati dalla query!
    Un grazie di cuore a chiuque possa darmi un aiuto!
    Buona Giornata a tutti quanti!

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    da dove salta fuori la variabile $numero? Non mi sembra sia associata in nussun modo al risultato della query...

Prova a dare una occhiata qui:

http://www.php.net/manual/it/function.msql-query.php

Ciao!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Scusami...
    Nella fretta effettivamente ho dimenticato una riga...
    Il codice che utilizzo è il seguente:

Codice PHP:
    $over60 mysql_query("SELECT COUNT (*) AS number FROM soci WHERE citta = 'TRENTO' AND nascita <'1948' AND sesso = 'F'"$db);
    while (
    $getover60 mysql_fetch_array($over60)) {
    $numero $getover60['number'];
    echo 
    "Over 60 Maschi -> ".$numero."
    "
    ;

però non funziona comunque... :-(
    Può dipendere da qualche problema che viene generato dagli apici presenti all'interno della query?

PS: Se al posto dell'attuale query scrivo SELECT * FROM soci il fetch dei dati funziona correttamente!

Permessi di invio