Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[vb6] Popolare una treeview o simile da una lista di dir...

Premetto che non sono un programmatore ma un hobbista che ha ripreso in mano un pò di VB6 in ufficio per creare un piccolissimo applicativo che mi serve per lavoro.

Praticamente sto filtrando una dir base, cerco le dir che contengano almeno un file (tralasciando le subdir) e poi le visualizzo.

Attualmente,questa lista di dir non vuote le visualizzo in una combobox, le scelgo e alla selezione le apro, fin qui tutto ok se non che... vorrei evitare la combobox e popolare, invece, una treeview che rende un pò più l'idea della dir ma non ho idea di come fare. :-(

Ho visto molti esempi in rete ma non ne ho capito il meccanismo.

Attualemente il formato dei dati che passo alla combobox all'interno di un ciclo for each è : "c:\midira\primadirnonvuota".

Grazie per qualsiasi info in merito.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Spostato nel forum dedicato a VisualBasic e .NET Framework.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

Re: Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT
    Spostato nel forum dedicato a VisualBasic e .NET Framework.

Ciao.
    Chiedo scusa, ero assolutamente convinto d'aver postato in VisualBasic e .NET Framework. :master:

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non è che si possiamo scriverti il codice per intero.

Dato che hai già esaminato diversi progetti, scegli quello che fa meglio al caso tuo, e poi mostra cosa non capisci.

Premetto che ti serve una buona conoscenza del controllo TreeView, dell'oggetto Node e delle relative proprietà. Senza queste conoscneze non andrai molto lontano, quindi la prima cosa da fare e studiarseli, e sperimentarli uno ad uno.

Ciao

Permessi di invio