Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

select da option value recuperare 2 valori

Ciao a tutti, scusate l'ignoranza
    Ho un database con una tabella chiamata "news" con un campo "area" che recupera i dati da un option value : <option value="novita"><option value="eventi">

ma come faccio a recuperare in questa select entrambe? qui recupera solo eventi...

SELECT * FROM news WHERE area='eventi' ORDER BY data DESC

Grazie a tutti x l'aiuto
    Japan
    Preferisco morire per qualcosa in cui credo che per qualcosa che ritengo vero,la vita di un artista è un lungo e interminabile suicidio e in fondo non mi dispiace che sia cosi..(O.Wilde)

Utente di HTML.it
    sa la tabella news ha solo un campo e dentro quel campo hai solo eventi e novità perchè lo limiti? se devi recuperare tutto il contenuto di qule campo scrivi direttamente

SELECT * FROM news ORDER BY data DESC

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per avermi risposto.
    La tabella ha vari campi fra cui "area", non devo recuperarli tutti.
    Mi serve per mettere tipo in home page le ultime news/eventi con data e titolo ma devo recuperare sia gli eventi che le novità diciamo.

Se faccio du select separate recupero si gli eventi e le novità ma le date non sono in ordine.
    Tipo ho 3 eventi in ordine cronologico e 3 news in ordine cronologico ma io devo mostrarli tutti insime e in ordine cronologico e non separati

ciao japan
    Preferisco morire per qualcosa in cui credo che per qualcosa che ritengo vero,la vita di un artista è un lungo e interminabile suicidio e in fondo non mi dispiace che sia cosi..(O.Wilde)

Utente di HTML.it
    SELECT * FROM news WHERE area='eventi' AND area='novita' ORDER BY area ASC, data DESC

recuperando i dati dovrebbe risultare una cosa tipo ordinando per data prima gli eventi e poi le novità..se no basta che dai uno sguardo ad ORDER BY per capire come ordinarli a tuopiacimento..
    <option value="eventi">
    <option value="eventi">
    <option value="novita">
    <option value="novita">

Utente di HTML.it
    ho provato ma così non recupera nè l'uno nè l'altro, pagina bianca.......
    mi sa che lascio stare il recupero della data e faccio due select separate una per gli eventi e una per le novità.
    così si vedono tutte anche se non sono in ordine cronologico

Grazie comunque per l'aiuto
    cioa japan

Permessi di invio