Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: dell'utri II

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    dell'utri II

    Ma si è drogato?
    Ma che cavolo si permette di dire?

    Dell'Utri: «La Rai deve cambiare.
    Al Tg3 conduttori un po' dark»
    Il senatore Pdl a tutto campo: «Mangano eroe a modo suo. Saviano? Lo capisco. Io vittima dell'Antimafia»

    Marcello Dell'Utri (Ansa)
    Marcello Dell'Utri (Ansa)
    ROMA - Negli ambienti della Rai qualcosa sta cambiando. Ma molto resta ancora da fare. Questa, in sintesi, la posizione di Marcello Dell'Utri sulle ultime esternazioni del premier Silvio Berlusconi e sulla necessità più volte sottolineata dal presidente del Consiglio di diffondere ottimismo. Intervistato da Klaus Davi per «KlausCondicio», in onda su YouTube, il senatore non risparmia un duro attacco al servizio pubblico radiotelevisivo. «Berlusconi in prima persona continua a diffondere ottimismo. Io - spiega - penso che qualcosa per forza dovrà cambiare, non so cosa, con la nuova Rai, ma comunque qualcosa cambierà». Come? Partendo da un nuovo approccio stilistico. «Le notizie, certo, bisogna darle, sennò si torna al fascismo, ma c'è modo e modo di comunicarle. Magari con conduttori più gradevoli di adesso. Ed ecco l'affondo: «Io guardo il Tg3 - attacca Dell'Utri - e vedo che ci sono degli anchorman che hanno già una faccia un po' gotica, un po' dark. Sicuramente, ce ne sono più in Rai che sugli altri network. Credo che il direttore del telegiornale dovrebbe dimostrare un maggiore esprit de finesse in queste cose. Farle, dirle lo stesso, ma magari con un'altra espressione».

    SAVIANO E L'ANTIMAFIA - Un'intervista a tutto campo quella che Dell'Utri ha concesso a Klaus Davi. Il senatore del Pdl ha anche risposte ad alcune domande su Roberto Saviano, sostenendo come lo scrittore di Gomorra abbia ragione a voler andarsene dall'Italia. «Il libro che ha scritto è un libro-denuncia e in quanto tale oggetto di tante attenzioni poco piacevoli». Nell'ampia intervista il senatore siciliano tocca anche il tasto antimafia: «C'è e ci sarà finchè esiste la mafia ed è un bene. Credo, tuttavia, che, allo stato attuale, il rapporto tra costi e benefici sia assolutamente sproporzionato, soprattutto quando alcuni procuratori antimafia "fanno politica"». In questo caso il riferimento del senatore Pdl è alle parole del procuratore capo di Torino, Gian Carlo Caselli, circa l'impossibilità per i giudici di processare i politici collusi con la mafia: «È giusto che l'Antimafia faccia il suo lavoro e si impegni. Certamente tra le tante richieste e le tante accuse che ha lanciato e formalizzato, alcune sono finite nel nulla. Antimafia sì, insomma, ma evitando di fare politica». E qui Dell'Utri ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. «Non solo l'Antimafia, quanto piuttosto i procuratori di Palermo hanno usato molto e a sproposito lo strumento dell'aggressione politica. Io, onestamente - rivendica il senatore - me ne sento in assoluto una vittima. Non ci sarebbe stata l'accusa nei miei confronti se non ci fosse stata la grande affermazione di Forza Italia in Sicilia nel 1994. Più che intercettazioni, a inchiodarmi sono state dichiarazioni di pentiti suggerite, perché in molte inchieste molti pentiti hanno parlato di me due anni dopo le loro confessioni».

    MANGANO - Il senatore siciliano torna anche sull'argomento Mangano: «Malato com'era, sarebbe potuto uscire dal carcere e andare a casa, se avesse detto solo una parola contro di me o contro il presidente Berlusconi. Invece non lo ha fatto. Per me è un eroe, a modo suo» spiega Dell'Utri. «Un conto - aggiunge - è dire così, un conto dire che è un eroe in senso assoluto». Pronta la replica del leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. «Dell'Utri - dice l'ex pm - non ha mai sconfessato se stesso, vede nei mafiosi degli eroi, lo ha sempre detto, è la sua cultura».

    SCUOLA - Un accenno anche alla scuola e alle manifestazioni anti-Gelmini. «Concordo - sostiene Dell'Utri - con quegli internauti che definiscono "figli del fascismo rosso" quegli studenti che impediscono con la forza ad altri di studiare e di frequentare le lezioni, se è vero che, nell'accezione comune, tutto ciò che impedisce qualcosa agli altri è fascista».

  2. #2

    Re: dell'utri II

    Originariamente inviato da scimmietta1
    Credo che il direttore del telegiornale dovrebbe dimostrare un maggiore esprit de finesse in queste cose. Farle, dirle lo stesso, ma magari con un'altra espressione
    Cacchio, mi pare di essere in un libro di Stefano Benni

    Non vi daremo deprimenti resoconti su lontani inevitabili massacri e stolide faide etniche, ma informazioni riguardanti i fondamentali problemi del nostro amato paese. Sono notizie scelte direttamente dal Zentrum e vogliono far sì che la vostra Paura sia equilibrata, in modo che possiate passare la giornata nelle migliori condizioni di spirito e vigilanza.

    - Prima notizia: quattro barche di profughi botswanici che cercavano di raggiungere un porto del nostro paese sono affondate a poche miglia dalla costa. I morti sono circa seicento, metà annegati, metà divorati dagli sgombri. La notizia è triste, ma almeno ci verrà risparmiato lo spettacolo miserevole di altri seicento profughi affamati e nullafacenti nelle nostre strade.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    se è vittima dell'antimafia vuole automaticamente dire che è mafioso no? :master:
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da King TB
    se è vittima dell'antimafia vuole automaticamente dire che è mafioso no? :master:
    non con i giudici comunisti che abbiamo

  5. #5
    Ma Dell'Utero ha mai viste le facce da culo di Dilda Leoni e Fabrizio Summinchia, al TG5?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da taddeus
    Ma Dell'Utero ha mai viste le facce da culo di Dilda Leoni e Fabrizio Summinchia, al TG5?
    loro tirano su il morale..

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: dell'utri II

    Originariamente inviato da scimmietta1
    Ma si è drogato?
    ...
    No, lui no.
    Ma con tutta la droga che ha permesso di smerciare ai suoi amichetti di merende mafiose, ne ha creati di drogati (anche tra esponenti del suo partito).

    Comunque, che strano, eh?
    Stà gente esce allo scoperto sempre quando capisce che è il momento "politicamente" opportuno.

    Prima Gelli, ora dell'Utri, poi...?
    Qual'è il prossimo inquisito che tira fuori la testa dalla tana in cui si era nascosto?
    Sono aperte le scommesse.

    ps. reventivo per Webus: Sono entrambi indagati per una serie infinita di reati. Senza che cominci ad aprire 200 post confusionari sull'argomento.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: dell'utri II

    Originariamente inviato da mosquito70
    No, lui no.
    Ma con tutta la droga che ha permesso di smerciare ai suoi amichetti di merende mafiose, ne ha creati di drogati (anche tra esponenti del suo partito).

    Comunque, che strano, eh?
    Stà gente esce allo scoperto sempre quando capisce che è il momento "politicamente" opportuno.

    Prima Gelli, ora dell'Utri, poi...?
    Qual'è il prossimo inquisito che tira fuori la testa dalla tana in cui si era nascosto?
    Sono aperte le scommesse.

    ps. reventivo per Webus: Sono entrambi indagati per una serie infinita di reati. Senza che cominci ad aprire 200 post confusionari sull'argomento.
    mmmh rispolverano demida?

  9. #9

    Re: Re: dell'utri II

    Originariamente inviato da raven74
    Cacchio, mi pare di essere in un libro di Stefano Benni
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10

    Re: Re: dell'utri II

    Originariamente inviato da raven74
    Cacchio, mi pare di essere in un libro di Stefano Benni
    E' da mo' che mi sembra di esserci... un po' la compagnia dei celestini, un po' elianto, un po' baol...tra poco arriveremo a margherita dolcevita...
    If the LEFT is RIGHT, the RIGHT is wrong
    .:PG the bLoG:.
    .:My Playlists:.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.