Salve a tutti!
Sono nuovo del forum, quindi ne approfitto per salutarvi, e sono nuovo del mondo flash.
E come ogni cosa nuova non può non crearmi almeno un piccolo problema.
Ora cerco di spiegarlo facile facile:
ho scaricato uno script per un menu e ho cercato di personalizzarlo, e non è stato molto complicato.
Il menu funziona con due livelli:
-uno dove sono impostate le voci di testo con questo script:
- l'altro dove vi è in trasparenza un rettangolino blu che compare e scompare al passaggio del mouse tramite questo script (diverso da frame a frame):codice:n=8; i=1; posy=148; while (n>i) { _root.scritta.duplicateMovieClip("newer"+i,i); _root["newer"+i]._y=posy; _root["newer"+1].testo="Azienda"; _root["newer"+2].testo="Storia"; _root["newer"+3].testo="Prodotti"; _root["newer"+4].testo="Servizi"; _root["newer"+5].testo="News"; _root["newer"+6].testo="Jobs"; _root["newer"+7].testo="Contatti"; i++; posy=posy+28; }
Per richiamare i file di testo in una casella di testo dinamico ho usato invece quest'altro script:codice:on (rollOver) { play(); } on (rollOut) { gotoAndPlay(29); }
Il problema ora è questo: cliccando sulla scritta azienda mi esce il testo ma non compare il rettangolino in rollover. Non è che qualcuno mi può indicare come ovviare a questo problema?codice:newVar.onLoad = function() { testo.text = this.myText; } _root["newer"+1].onRelease = function() { newVar.load ("azienda.txt"); }
Nel caso vi servano altre info vi lascio il file .fla, realizzato in Adobe Flash CS3: sendspace.com/file/8q6g2v
Grazie mille in anticipo

Rispondi quotando