Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Più utenti riempiono tabella

Buongiorno,

avrei la necessità di far riempire una tabella posta dentro un sito, tramite l' invio dei dati dal sito stesso (form ?).

Tali dati sono i turni che i volontari della associazione di volontariato della Misericordia dovrebbero inserire dentro alla tabella dei turni per dare la loro disponibilità.

Esempio:
    volontario A seleziona turno 1 e 2 del martedì , preme invio e la tabella si aggiorna; ..ok
    volontario B seleziona turno 1 e 4 del giovedì , preme invio e la tabella si aggiorna; ..ok
    volontario C seleziona turno 1 del martedì, preme invio, e esce il messaggio: Turno già occupato, scegli un altro turno!

Le tabelle in realtà, dovrebbero essere 2:
    una tabella con i turni della settimana in corso (completamente riempita)
    un altra tabella relativa alla settimana successiva, che i volontari riempiranno da sito.

spero di essermi spiegato.

Di php non so (praticamente) niente, conosco un po' di html.

Non ho idea se quello che chiedo sia complicato o meno, mi piacerebbe avere un esempio (esistono esempi on-line?) concreto, anche simile, da poter inserire nel sito per testare ed eventualmente modificare.

Non vorrei una guida generica (per motivi di tempo non posso studiare).

Qualsiasi indicazione è comunque ben accetta!

Saluti

se non hai tempo di studiare il linguaggio php per creare quello che ti serve puoi chiedere nella sezione offerte lavoro se qualcuno di buon cuore ti scrive il codice che non dovrebbe essere niente di allucinante.
    Servono un form con delle select, un db mysql, e qualche condizione if else.

Qualsiasi indicazione è comunque ben accetta!
    Ma a che punto sei del lavoro???
    Non dovrebbero servire due tabelle per i turni, in quanto ne potrebbe bastare una sola.
    Ne serve però sicuramente una per registrare chi ha l'accesso alle form per segnare i turni, per esempio.
    Il lavoro che hai da fare non può essere completato con 4 consigli messi al volo qui nel forum.

rickystra scrive
    non dovrebbe essere niente di allucinante.
    Non è neanche un bazzecola.
    C'è del lavoro da fare dietro, soprattutto di pianificazione delle procedure di assegnazioni dei turni, per strutturare al meglio il DB.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    Ma a che punto sei del lavoro???
    Non dovrebbero servire due tabelle per i turni, in quanto ne potrebbe bastare una sola.
    Ne serve però sicuramente una per registrare chi ha l'accesso alle form per segnare i turni, per esempio.
    Il lavoro che hai da fare non può essere completato con 4 consigli messi al volo qui nel forum.

C'è del lavoro da fare dietro, soprattutto di pianificazione delle procedure di assegnazioni dei turni, per strutturare al meglio il DB.
    Ciao alcio74, grazie per l' interessamento.

Allora, il sito è on-line, attualmente per "riempire" la tabella ho usato una ma semplice ma *non* comoda strategia.

Ti spiego:
    I volontari accedono all'area riservata (che è unica per tutti) dalla quale possono inviare una e-mail (tramite forms) al segretario, indicando i turni.
    Il segretario aggiornerà la tabella *a mano* che è visibile sul sito.
    Capisci bene che qui ci sono dei problemi logistici :master: in quanto l' aggiornamento non è immediato (possono trascorre alcune ore).
    Sicuramente per me è difficile, perché non ho mai usato php, ripeto, conosco un po' di html forse ho una piccolissima predisposizione, sempre meglio di niente.

Anche qualcosa di alternativo al php (magari bello e pronto ) andrebbe bene, non so..

Originariamente inviato da rickystra
    se non hai tempo di studiare il linguaggio php per creare quello che ti serve puoi chiedere nella sezione offerte lavoro se qualcuno di buon cuore ti scrive il codice che non dovrebbe essere niente di allucinante.
    Servono un form con delle select, un db mysql, e qualche condizione if else.
    Ho capito + o - cosa vuoi dire e credo che hai compreso cosa voglio.

Volessi pagare un codice del genere (e tutto ciò che occorre) quanto spenderei, all' incirca ?

Guarda un po' cosa ti ho trovato semplicemente googlando??
    Gestire i turni di lavoro online su Gekissimo.
    Potrebbe fare al caso tuo???

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Sarebbe perfetto se ogni volontario potesse inserire il proprio turno (senza avere la possibilità di modificare quello degli altri)

E' utilizzabile in teoria, ma ci sono dei problemi di "sicurezza". Il servizio giustamente è stato creato pensando che sia il segretario a scrivere i turni. Nel nostro caso sono i volontari che danno la disponibilità.

Grazie cmq per la segnalazione,
    Ciao

Era per farti capire che in giro per il web, se ci perdi una mez'oretta, trovi di sicuro qualche modulo già fatto, che magari puoi inserire in un CMS.

Mi permetto di dirti questo perché mi sembra brutto, visto che parli di volontariato, che tu alla fine vada a pagare qualcuno per sviluppare una piccola applicazione per un sito di volontari..... tutto qui.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Ti ringrazio per il contributo, solo che col mio inglese non riesco a trovare niente che mi soddisfi in internet..

Beh se qualcuno che passa di qui è così gentile...
    ma mica posso costringere nessuno ?

D' altra parte, anche le associazioni di volontariato hanno delle spese...

Permessi di invio