Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [JAVA] Problemi jasper

Utente di HTML.it

[JAVA] Problemi jasper

Ciao ragazzi,

devo fare in modo che alcuni dati della mia applicazione vengano salvati come file pdf e html.

A tal proposito, ho scoperto ireport e jasper. Jasper l'ho incluso come jar esterno nella mia applicazione, mentre ireport l'ho utilizzato per creare il template del file che diventerà html oppure pdf.

Il problema è che alla prima istruzione:
    JasperDesign jasperDesign = JRXmlLoader.load(miofile..jrxml)
    ottengo il seguente errore:
    Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: org/apache/commons/digester/Digester

Siccome la path del file mi sembra corretta, vorrei capire se ho dimenticato di aggiungere qualche libreria. Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ciao e grazie

Io sto lavorando con lo stesso programma...all'inizio mi dava lo stesso errore...
    se posti tutto il codice con cui carichi il report forse posso aiutarti..

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per aver risposto.

Dato che sono all'inizio, il codice è quello che ho trovato dappertutto su web:

public class PrincipaleJasper {

public static String JASPER_REPORT_FOLDER = "C:\\Users\\Anto\\Eclipse Workspace\\ProvaJasper\\";
    public static String JASPER_FILENAME = "Report1";
    public static String DRIVER = "com.mysql.jdbc.Driver";
    public static String DB_URL = "jdbc:mysql://localhost/";
    public static String DB_NAME = "mio_db";
    public static String DB_USERNAME = "root";
    public static String DB_PASSWORD = "";

public static void main(String[] args) throws Exception
    {
    JasperDesign jasperDesign = JRXmlLoader.load("C:\\Users\\Anto\\Eclipse Workspace\\ProvaJasper\\Report1.jrxml");
    //caricamento file JRXML
    JasperDesign jasperDesign = JRXmlLoader.load(JASPER_REPORT_FOLDER + JASPER_FILENAME + ".jrxml");
    compilazione del file e generazione del file JASPER
    JasperCompileManager.compileReportToFile(jasperDes ign, JASPER_REPORT_FOLDER + JASPER_FILENAME + ".jasper");

//inizializzazione connessione al database
    Class.forName(DRIVER);
    Connection conn = DriverManager.getConnection(DB_URL, DB_USERNAME, DB_PASSWORD);

//rendering e generazione del file PDF
    JasperPrint jp = JasperFillManager.fillReport(JASPER_REPORT_FOLDER + JASPER_FILENAME + ".jasper", null, conn);
    JasperExportManager.exportReportToPdfFile(jp, JASPER_REPORT_FOLDER + "report.pdf");

}

}

Sinceramente credo di essermi dimenticato qualche libreria....ho incluso come jar esterno solo il jasperviewer..

Allora:sono sincera.Anche io uso lo stesso identico codice,solo che c'è una cosa stranissima: usandolo col framework struts non mi da problemi, mentre usando un semplice classe riscontro il tuo stesso problema..
    ho provato a inserire ogni tipo di libreria, anche Digester,ma niente...quindi a riguardo purtroppo non so dirti altro..
    posso elencarti però le librerie che devono essere presenti:

itext-1.3.1.jar
    jasperreports-2.0.4-javaflow.jar
    jasperreports-2.0.4-applet.jar
    jasperreports-2.0.4.jar
    jtd-compiler-3.1.1.jar
    commons-digester-1.6.0.jar

spero di esserti stata utile..
    a proposito...sai per caso qualcosa su checkbox in struts?

Utente di HTML.it
    No, mi spiace....Non utilizzo struts e non l'ho mai utilizzato, quindi non posso esserti utile.

Ad ogni modo grazie per i tuoi preziosi consigli, ora vedo cosa riesco a combinare.

Grazie ancora e scusami se non ho ricambiato il tuo favore.

Ciao

Di niente!

Permessi di invio