Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Creare pagina html da script

Ciao a tutti!
    Io avrei un quesito un po' particolare... particolare perchè ho un po' di confusione anch'io

Io ho una pagina PHP che mostra dei dati (classico no?), e vorrei creare uno script che facendolo partire mi generi una pagina HTML (con estensione HTML). In poche parole vorrei creare uno script che legge e copia del codice HTML generato da una pagina PHP (ovviamente entrambe le pagine le ho create io) però non so proprio da dove partire...

Io ho, ovviamente già la pagina in PHP ma cosa devo fare?
    Mi ricordo che c'era un comando che leggeva il codice ma non ricordo quale e comunque dopo come faccio?

AIUTOOOO!!!!

Beh, una pagina php deve avere per forza l'estensione php, altrimenti è difficile che funzioni...

Originariamente inviato da ecmedia
    Beh, una pagina php deve avere per forza l'estensione php, altrimenti è difficile che funzioni...
    certo questo è chiaro... io vorrei lanciare una normale pagina PHP e che uno script all'interno di questa creasse un file HTML usando dei dati estrapolati da un DB

Tipo, dal sito PHP.NET ho trovato questo:

/////////////////////////////////////////////////////

Example #1 Legge un file riga per riga

<?php
    $handle = fopen("/tmp/inputfile.txt", "r");
    while (!feof($handle)) {
    $buffer = fgets($fd, 4096);
    echo $buffer;
    }
    fclose($handle);
    ?>

/////////////////////////////////////////////////////

Da qui?
    Come si crea un file HTML???!?!?!

Il codice che hai postato si usa per scrivere all'interno di un file .txt (nell'esempio inputfile.txt).

Se tu devi semplicemente creare una pagina php con del codice html al suo interno, è sufficiente usare la funzione echo().

Ovvero
    Codice PHP:
    <?php

echo "ciao";
    ?>
    ti visualizzerà un ciao nella pagina web.

Se invece vuoi proprio creare una pagina html, sempre ammesso che sia possibile, del che non sono sicura, prova a dare un'occhiata alla funzione header() : http://it2.php.net/manual/it/function.header.php

Se invece vuoi proprio creare una pagina html, sempre ammesso che sia possibile, del che non sono sicura, prova a dare un'occhiata alla funzione header() : http://it2.php.net/manual/it/function.header.php
    Grazie per la risposta ma a quanto ne sapevo io la funzione HEADER semplicemente si usa per reindirizzare ad un'altra pagina... Altrimenti come la posso usare?

...leggi...

però sinceramente non so se si possa fare...
    ma spiegami, perchè vuoi delle pagine .html e non delle pagine .php, se il contenuto mostrato a video è uguale?

Originariamente inviato da ecmedia
    ...leggi...

però sinceramente non so se si possa fare...
    ma spiegami, perchè vuoi delle pagine .html e non delle pagine .php, se il contenuto mostrato a video è uguale?
    Perchè devo indicizzare delle pagine presenti su un server dove non c'è il mod_rewrite

Mi intrometto perché mi sembra che questa discussione stia per entrare nei territori del comico!

Allora...... Il metodo che hai trovato nel sito di PHP.NET è ottimo. Prova a sostituire il .txt con .html e vedrai la magia.

Visto che leggo, nel tuo ultimo post, che hai problemi di indicizzazione, allora la pagina HTML così creata la dovrai salvare in una cartella specifica che magari farai scoprire ai vari spider dei motori di ricerca con un opportuno file robots.txt.

Ma ricorda una cosa.
    Il motore indicizzerà bene solo le pagine copiate in HTML, per cui chi scoprirà il tuo sito grazie a quel motore di ricerca probabilmente troverà la versione statica e non quella dinamica.

Spero di essermi spiegato con questo mio ultimo concetto.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Sinceramente mi sembra una stupidaggine, i motori di ricerca indicizzano molto bene anche le pagine php. Il problema si presenta solo quando hai molte variabili get.

Comunque per carità, magari sbaglio io.

Permessi di invio