Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come memorizzare testo nel database

Un vostro parere.

Se devo memorizzare del testo in un database, proveniente da una form, per poi stamparlo a video o eventualmente caricarlo nuovamente in una form per modificarlo, qual'è il metodo migliore per conservare i dati?

Conviene conservare tutto convertito in HTML?

E soprattutto la questione degli 'a capo': conviene sempre convertire i "\n" in "
    " oppure no?

Conoscete degli articoli sull'argomento da poter consultare?

Dipende. Se ti serve l'HTML, salva l'HTML, se ti servono gli accapo, salva gli accapo, etc.

Utente di HTML.it
    In genere inserisco i singoli dati nel DB, dopo averli controllati ed eliminato tutto quello che non voglio sia inserito.
    Quando devo riproporre il form o la stampa, ricompongo un messaggio estraendo i dati che mi interessano e li formatto per farli vedere come voglio.
    Ma questa senz'altro non è l'unica soluzione.

Utente di HTML.it
    Proprio nessuno che lo sappia?

Utente di HTML.it
    Oops.... ho sbagliato discussione. Scusate.

@ SBstudio: se sbagli usa l'edit del post invece di farne uno nuovo.

Speravo però in spiegazioni un pò più dettagliate.
    E' ovvio che vado in base alle mie necessita o che mi sistemo il testo in base a quello che devo fare.
    Non vorrei sembrare ingrato ma le vostre risposte sono lapalissiane

Ho chiesto un consiglio su come procedereste voi..... visto che ci sono casi in cui un testo mi servo sia con i ritorni a capo come "\n" sia come tag html (appunto in una semplice stampa, oppure in una form dove si devono ricaricare i ritorni a capo per evitare che stia tutto su una linea).

In generale come gestite la memorizzazione del testo nei DB? Sia a livello di entità html, sia a livello di codifica.

Salvate i caratteri accentati così come sono? Li convertite prima in entità html? Li convertite in formato unicode?
    Date priorità al testo nel formato originale (x es. con \n e lettere accentate) o ve lo trasformate in un formato più comodo (x ex. con entità html, o in formato unicode)?

So come si fa a salvare ed estrarre dati. La mia domanda è quali tipi di operazioni sul testo fate prima dell'inserimento (o dopo la lettura, prima della stampa).

:master:

Permessi di invio