Salve a tutti...
Sarei immensamente grato se qualcuno mi potesse trovare una soluzione a questo problema...

Ho realizzato un'applicazione abbastanza complessa con aspx, in una marintranet, che funziona perfettamente.
Mi è stato chiesto di far diventare questa applicazione "single sit on", ossia l'applicazione deve riconoscere l'utente attivo nel client windows e farlo loggare nell'applicazione, senza chiedere nuovamente user e password.
Per fare questo ho utilizzato la funzione request.servervariables("LOGON_USER"), che mi restituisce il nome dell'utente collegato, ed ho settato l'autenticazione integrata sul IIS del server su cui è pubblicata l'applicazione.
Il tutto funziona correttamente, se non fosse per il fatto che l'autenticazione integrata qualche volta dà dei problemi, facendo comparire una maschera per l'autenticazione sul server, nonostante gli utenti siano correttamente inseriti nel dominio. Il bello è che questo non si verifica sempre, ma sporadicamente.
Cercando in rete ho letto che questi problemi sono comuni con l'autenticazione integrata di IIS, specialmente in presenza di proxy e firewall.
Vorrei quindi bypassare l'autenticazione integrata, rimettendo l'autenticazione anonima in IIS, e utilizzare qualche script che legga l'utente del dominio direttamente dal lato client.
Mi servirebbe quindi qualcuno che mi indicasse come realizzare uno script di questo tipo oppure qualcuno che sappia come risolvere i problemi sopra citati dell'autenticazione integrata di IIS.

Come ho già detto, sarei immensamente grato a chi mi indicasse la soluzione...