Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    E' lecito imporre un limite minimo per acquisti tramite pos?

    Come da oggetto. E' a discrezione dell'esercizio commerciale imporre un limite minimo sotto al quale non si accettano pagamenti con bancomat/carte di credito, o una volta esposti in vetrina gli adesivi che informano quali tipi di circuiti si accettano bisogna consentire il pagamento via pos di qualsiasi cifra?
    C'è una legge in merito? Se sì, mi linkate l'articolo?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    di solito, per gentilezza, qualcuno chiede se hai contanti anzichè carta. Ma non credo vi sia la possibilità di imporre un limite.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    Originariamente inviato da geppo80
    di solito, per gentilezza, qualcuno chiede se hai contanti anzichè carta. Ma non credo vi sia la possibilità di imporre un limite.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    edit
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Non credo sia consentito, anzi, sospetto che una simile restrizione possa far perdere il diritto al Pos.

    Mettiil caso che lo faccia un ristorante, dopo aver mangiato che fai? Gli vomiti sul tavolo o vai in cucina a lavare i piatti?

    Prova a telefonare al Servizio Clienti della Carta.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da wsim
    tanto, qualunque importo puoi sempre pagarlo con un assegno, no?
    Uh? Non si accettano assegni l'ho trovato in diversi negozi a dire il vero.

    Quello che chiedo è se è legale mettere un cartello in un negozio con scritto "Non si accettano pagamenti con carte di credito / bancomat per importi inferiori a € 10". Io sono dell'idea per cui se accetti di avere un pos non puoi mettere limiti minimi, però non ho trovato niente a riguardo.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  7. #7
    Molte volte il margine di guadagno su determinati prodotti è talmente basso che alcuni negozi non accettano la carta (perchè le commissioni azzerano il guadagno) ma non credo si possa fare.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Originariamente inviato da webus
    Non credo sia consentito, anzi, sospetto che una simile restrizione possa far perdere il diritto al Pos.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: E' lecito imporre un limite minimo per acquisti tramite pos?

    Originariamente inviato da RokStar
    Come da oggetto. E' a discrezione dell'esercizio commerciale imporre un limite minimo sotto al quale non si accettano pagamenti con bancomat/carte di credito, o una volta esposti in vetrina gli adesivi che informano quali tipi di circuiti si accettano bisogna consentire il pagamento via pos di qualsiasi cifra?
    C'è una legge in merito? Se sì, mi linkate l'articolo?
    beh se vuoi pagare 3 euris di cancelleria con il bancomat....sei un cretin@
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: E' lecito imporre un limite minimo per acquisti tramite pos?

    Originariamente inviato da bootzenn
    beh se vuoi pagare 3 euris di cancelleria con il bancomat....sei un cretin@
    assolutamente no

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.