Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

come creare pagine gestite dal propretario del sito

Salve , essendo alle prime armi, ho bisogno di qualcuno che puo aiutarmi in questo problema:
    ho creato un sito web ad un amico, solo che una pagina di questa sito deve essere aggiornata da lui, cioè deve inserire foto e descrizione, nel modo piu semplice.

Quindi ora la pagina è statica (html), no?

Sai che PHP è tutta un'altra cosa?
    In PHP ti devi costruire un CMS (Content Management System) o qualcosa di simile ma più semplificato.

La pagina invece di essere statica deve caricare il contenuto dal campo di una tabella di un database.
    Quindi devi poterci anche inserire qualcosa in quel database.

Di conseguenza devi creare un'interfaccia (se possibile protetta da nome utente e password) che permetta di inserire del testo tramite un editor 'Word-like' (i WYSIWYG: What You See Is What You Get) come può essere il famoso FCKeditor, e poi permettere di associare quel contenuto ad una pagina a scelta.

Non è proprio semplicissimo... soprattutto se non l'hai mai fatto prima o (peggio) se non sai programmare.

Oppure usa un CMS già pronto

io ho creato il sito con Incomedia WebSite X5 dove posso inserire nelle pagine qualsiasi tipo di linguaggio.

Sì ma non viene gestito tutto automaticamente...

Quel linguaggio lo dovresti conoscere per poter programmare e gestire le funzionalità.

Vedo che hai usato uno strumento visuale che ti permette con facilità di creare pagine statiche. Pensa però che un programmatore tutto il codice che a te crea automaticamente Incomedia WebSite di solito se lo scrive a mano.

E inoltre ci aggiunge funzionalità dinamiche (gestione e elaborazione dei dati, login, interazione con database).

Se non sai programmare in PHP e non hai mai programmato in vita tua è difficile che tu riesca a tirar fuori qualcosa di decente in poco tempo.
    Se vuoi mantenerti il tuo sito ti conviene rivolgerti ad un programmatore. Altrimenti passa ad un CMS già pronto e gestisciti i contenuti con quello.

Dipende da quanto ne sai di PHP, HTML, MySQL (database e SQL in generale).

Permessi di invio