Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

[vb 2005] Domanda banale... ma come si lavora con versioni diverse?

Visto che dopo tanto tempo dovevo rimettere mano ad un'applicazione in vb6, visto che mi sono dimenticato diverse cose e visto che nelle macchine con cui dovrei lavorare ho già installato il vb2005, decido di "aggiornarmi" al 2005.

Ora il primo problema è di carattere generale: come lavora vb2005?

Cerco di spiegarmi,
    provo la prima applicazione, facciamo un esempio, il classico button hello world...

Apro un nuovo progetto -> Applicazione Windows -> Ok arrivo al mio primo form, metto il button, scrivo il codice e salvo il progetto.

A questo punto diciamo che voglio progredire nel progetto ma voglio preservare quanto già fatto. Nella logica non farei altro che fare un "salva con nome" crearmi un altro progetto ed andare avanti così da avere, in caso di necessità, sempre inalterato il "vecchio" progetto.

Mi seguite?

Bene, in VB 2005, questa cosa come la dovrei fare (visto che non trovo un "save as")? (immagino ci sia un metodo ma sinceramente dopo qualche ora passata a girarlo in lungo e in largo io non l'ho capito).

Grazie per qualsiasi aiuto.

Copia la cartella che contiene progetto, soluzione e sorgenti là dove intendi tenere le copie di backup delle vecchie versioni. In alternativa puoi usare lo strumento Solution Backup del DPack (ringrazio alka per avermelo fatto conoscere).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Copia la cartella che contiene progetto, soluzione e sorgenti là dove intendi tenere le copie di backup delle vecchie versioni. In alternativa puoi usare lo strumento Solution Backup del DPack (ringrazio alka per avermelo fatto conoscere).
    Quello di copiare la cartella è il metodo che sto usando ora, pensavo ci fosse qualcosa di più... raffinato. ;-)

Comunque ora sto leggendo di questo DPack... e c'è una cosa che non capisco...

...sono un citrullo io... o non c'è scritto come installarlo? :master:

Scarica il setup e installalo... comunque se hai esigenze più serie puoi usare un qualunque programma di subversioning, come cvs, SourceSafe, svn, ...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Scarica il setup e installalo... comunque se hai esigenze più serie puoi usare un qualunque programma di subversioning, come cvs, SourceSafe, svn, ...
    C'ho già provato ma cliccando sull'exe mi dice che deve essere installato VB 2005 sulla macchina e non va avanti! (Ovviamente VB2005 c'è già)

Non so che dirti, ho sempre usato senza problemi la versione per VS.NET 2003.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da meldro
    C'ho già provato ma cliccando sull'exe mi dice che deve essere installato VB 2005 sulla macchina e non va avanti! (Ovviamente VB2005 c'è già)
    Accertati di aver installato la versione specifica per VS2005, e non per il 2008 o il 2003.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    Accertati di aver installato la versione specifica per VS2005, e non per il 2008 o il 2003.

Ciao!
    Ecco... io ho sempre parlato di visul BASIC 2005 e non visual STUDIO.
    E' forse li il problema? :master:

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da meldro
    Ecco... io ho sempre parlato di visul BASIC 2005 e non visual STUDIO.
    E' forse li il problema? :master:
    Stai usando una versione Express?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    Stai usando una versione Express?
    Si.
    Se non posso usare questo applicativo esiste qualcosai di simile, anche non integrato?

Sto provando SubVersion e Tortoise ma mi sembrano un pò macchinosi...

Permessi di invio