PDA

Visualizza la versione completa : mount non mi permette di avviare Vista

Sandrocchio_0.1
05-11-2008, 13:44
Ciao a tutti,
su un laptop ho Vista e Ubuntu 8.10
Ho modificato il file fstab per montare la cartella documenti al boot di Ubuntu, dopo di questa modifica Vista non riesce pi a completare il boot.
Non che Ubuntu mi ha cambiato i permessi ai files? Come posso procedere?

livellozero
05-11-2008, 16:36
Originariamente inviato da Sandrocchio_0.1
Ciao a tutti,
su un laptop ho Vista e Ubuntu 8.10
Ho modificato il file fstab per montare la cartella documenti al boot di Ubuntu, dopo di questa modifica Vista non riesce pi a completare il boot.
Non che Ubuntu mi ha cambiato i permessi ai files? Come posso procedere?
Prova a smontare la cartella prima del riavvio, a volte, soprattutto con vista, succede che il sistema non si riavvii se la partizione di window$ non viene prima smontata. In pratica come se quella partizione al riavvio fosse ancora in uso per linux e quindi non pu essere utilizzata.

Sandrocchio_0.1
06-11-2008, 17:01
S, ci ho provato, ma nessun risultato.
Quando lancio Vista mi appare una schermata nera che dice che il FileSystem inconsistente, con due opzioni ripara o avvia (in caso sia mancata la corrente). Al primo tentativo si ripropone la schermata, il ch potrebbe significare che il problema distribuito su pi punti / files, il secondo rimane fermo sulla barra di caricamento di Vista.
Una cosa certa, fino a prima che provassi a montarlo come root dal fstab funzionava anche con Ubuntu.
Il CD di recovery non carica nemmeno lui, la partizione di recovery non la lancio perch l'ultima volta mi ha incasinato in maniera irreversibile il mbr.

Adesso sto valutando quei tool backdoor per fixare le partizioni NTFS. Qualche consiglio?

Loading