Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Berlusconi: "Anche la forza per realizzare i trafori alpini"

    l premier rilancia la Tav e avverte: "Fermare i cantieri è contro la democrazia"
    Sulla crisi economica dice: "Importanti novità la prossima settimana"

    Berlusconi: "Anche la forza per realizzare i trafori alpini"
    Poi ancora accuse alla Rai: "Conduttori appecoronati sulla sinistra ci attaccano"

    Silvio BerlusconiRHO-PERO (Milano) - Silvio Berlusconi spinge sull'acceleratore della Tav e spiega che "lo Stato garantirà la possibilità di realizzare i trafori alpini del Corridoio 5 anche con l'uso della forza, così come ha fatto in Campania per l'emergenza rifiuti". Parlando all'inaugurazione dell'Eicma 2008, il presidente del Consiglio ha ribadito che "il governo ha messo a disposizione 16 miliardi, dopo che la sinistra aveva bloccato i nostri piani e i cantieri come il Frejus, per colpa di Rifondazione comunista".

    Con parole molto simili a quelle poi ritrattate usate per annunciare l'intervento della polizia contro le occupazioni di scuole e università, Berlusconi ha sottolineato che una minoranza non può pretendere di fermare un cantiere, "perché questo non è espressione diretta di democrazia, va contro ai cittadini, ai viaggiatori e allo Stato".

    Economia. Parlando al Salone del ciclo e del motociclo aperto oggi a Rho-Pero, il premier ha toccato anche altri temi di attualità. "Stiamo lavorando a dei provvedimenti governativi per cercare di contenere la crisi economica - ha detto - Non voglio anticipare nulla, ma la settimana prossima avrete delle novità. Faremo cose buone per il bene del Paese". Sul decreto, ha precisato, "stiamo lavorando, uscirà nei prossimi giorni, è ancora presto. Bisogna dare un impulso a sostegno delle banche e delle famiglie per resistere alla crisi che non deve ricadere sull'economia reale". Sull'entità, ha detto ancora, "non dò cifre, l'unica sono i 16 miliardi a disposizione per le grandi infrastrutture".

    "Abbiamo dato per primi in Europa e nel mondo - ha aggiunto Berlusconi - garanzie riguardo del sistema bancario proprio nel momento in cui stava dilagando l'ansia". "I governi del mondo per la prima volta hanno deciso di lavorare insieme e hanno identificato nel G8 l'istituzione più adatta per governare l'economia mondiale e per l'Italia - ha affermato il premier - sarà un evento importante, in quanto sarà presidente di turno del G8 l'anno prossimo".

    "Stiamo lavorando e stiamo facendo tutto il possibile, anche forzando un poco quelle che sono le necessarie attenzioni alla quadratura dei conti", ha affermato ancora il premier. Con la Finanziaria per tre anni e non più solo per un anno, ha proseguito, "abbiamo sottratto la Finanziaria dall'assalto alla diligenza, alla quale veniva sottoposta ogni autunno con il risultato che dagli anni '80 ad oggi abbiamo sempre aumentato il debito pubblico".

    Televisione. Il presidente del Consiglio è tornato poi sulla polemica che da giorni lo oppone alla Rai. "Tutti i giorni - ha insistito - ci sono attacchi a noi da parte di questi conduttori 'appecoronati' sulla sinistra".
    (5 novembre 2008)

    http://www.repubblica.it/2008/11/sez...varie.html?rss

    --------------------------------------------------------------

    Uso della forza? minoranza? di sinistra? @/strget#^phpinfo]MF

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Berlusconi: "Anche la forza per realizzare i trafori alpini"

    Originariamente inviato da @less



    aspetta 2 ore e c'è la smentita.. mi sono capito male

  3. #3

    Re: Re: Berlusconi: "Anche la forza per realizzare i trafori alpini"

    Originariamente inviato da scimmietta1
    aspetta 2 ore e c'è la smentita.. mi sono capito male

  4. #4
    Ovvio, mica si trafora senza spingere.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da magnus
    Avete frainteso.
    old

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    beh mi sembra giusto
    immagino che chi l'ha votato voglia che i lavori continuino.
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Originariamente inviato da scimmietta1
    old
    Io non ho detto niente.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da magnus
    Io non ho detto niente.
    la solita sinistra che vuole fare disinformazione..

  10. #10
    "Anche la forza per realizzare i trafori alpini"

    Originariamente inviato da magnus
    Avete frainteso.
    In effetti intendeva altro...

    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.