Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Verificare la presenza di un link

Salve a tutti. Volevo sapere se esiste qualche sistema in php in grado di verificare a intervalli prestabiliti la presenza o meno di un link su un determinato sito web. Questo perchè spesso succede che scambiando un link con un sito bisogna ogni tanto andare a controllare se sia presente il nostro link o meno. Se si può fare in php sarebbe un bel risparmio di tempo.

Utilizza cron per schedulare l'esecuzione di uno script che effettua il download della pagina interessata (es. tramite file_get_contents, fopen, fsockopen o curl) e ne effettua il parsing alla ricerca del tuo link (es. tramite TIDY+DOM, espressioni regolari, strpos etc.).

grazie per la risposta. Io volevo sapere se c'è qualche script già pronto da personalizzare o magari qualcosa da studiare al riguardo.

nessuno in grado di aiutarmi?

Mi sembrava di averti dato degli ottimi spunti da cui partire. Comunque:

Codice PHP:
    <?php 
    $url 
    'http://www.google.it/';
    $link '<a href="/intl/it/ads/">';
    $is_present strpos(file_get_contents($url), $link) !== false;
    if (
    $is_present) {
        print(
    'Il link &egrave; presente.');
    } else {
        print(
    'Il link non &egrave; presente.');
    }
    ?>

grazie, mi sei stato di grande aiuto. posterò le modifiche che cerchero' di apportare.
    Voglio mettere una lista di link da controllare e fare in modo che quando il link non sia presente venga inviata una mail in automatico al webmaster per avvisarlo che il suo collegamento verrà rimosso. Tutto al semplice caricarsi della pagina. Grazie ancora.

Permessi di invio