Salve, ho provare a cercare su internet, ma non ho mai tovato nulla che facesse al caso mio...
vorrei mandare ad un server delle informazioni contenute dentro un cookie (tramite ajax), potreste darmi una mano?
grazie in anticipo
Salve, ho provare a cercare su internet, ma non ho mai tovato nulla che facesse al caso mio...
vorrei mandare ad un server delle informazioni contenute dentro un cookie (tramite ajax), potreste darmi una mano?
grazie in anticipo
ad un server? No, non funziona così:
Tu puoi leggere SOLO i cookie impostati dal tuo host, inoltre le chiamate AJAX possono essere indirizzate SOLO allo stesso host in uso, cioè non puoi mandare una richiesta con un host diverso, ma solo ad un path relativo
Bé ma puoi leggerti il valore memorizzato nel cookie e poi farci qualcosa, ma francamente non capisco a che ti serve tutto questo meccanismo, se usi Ajax comunque puoi mettere le mani sul linguaggio lato server, allora leggi il cookie con questo; è più sicuro e più performante, se il cookie non è abilitato dalla parte del client, puoi sempre ovviare usando la GET, con Ajax non mi pare.
uno script del genere potrebbe funzionare oppure sto dicendo uno mostruosità?
il mio intento è di visitare una pagina dentro un'area protetta.
codice:var ajax=new ActiveXObject('Microsoft.XMLHTTP'); ajax.open('get',url,false); ajax.setRequestHeader('cookie','autousername='+username+'; autopassword='+password+';'); ajax.send();