Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

unire due query differenti

Salve a tutti, ho questo codice

codice:
    //connessione e recordset per agriturismo
    set conn = server.createobject("ADODB.Connection")
    conn.open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = "& server.MapPath("/database/agriturismi.mdb"))

set recset = Server.createobject("ADODB.Recordset")

// connessione e recordset per richieste
    conn2.open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = "& server.MapPath("/database/richieste.mdb"))

set recset2 = Server.createobject("ADODB.Recordset")

conn.execute("Select nome,email,fax from agriturismi1 where nome = 'campagna verde'")

while not recset.eof
    conn2.execute("Select richiedente, richiesta from richieste1 where id = '23'")

Response.write("nome= "&recset("nome")&" mail= "&recset("email")&" fax= "&recset("fax")&" richiedente= "&recset2("richiedente")&" richiesta= "&recset2("richiesta")

loop

//chiudi e pulisci tutto
    per evitare tutto questo potrei unire le due query tipo con un join???
    se si potreste darmi una dritta???

tenete presente che cerco un nome in una tabella di un db e un id in un'altra tabella di un altro db.

grazie, ciao.

grazie, l'ho letto, solo che per fare l'union dice che le tabelle devono avere tutt'è due la stessa struttura, io qui dovrei unire due tabelle diverse, o meglio, dovrei accodare i risultati della tabB alla tabA.

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi
    Originariamente inviato da DarioMarco
    grazie, l'ho letto, solo che per fare l'union dice che le tabelle devono avere tutt'è due la stessa struttura, io qui dovrei unire due tabelle diverse, o meglio, dovrei accodare i risultati della tabB alla tabA.
    Esegui la prima query, scorri il recordset ed il risultato lo accodi in esecuzione alla seconda query.

nel primo post ho fatto qualcosa tipo come dicevi te, dici che potrebbe andare???

Permessi di invio