Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

sistema lento dopo grossi trasferimenti

Salve a tutti, credetemi che ho aspettato diverso tempo per porre questa domanda nell'incertezza che cio che mi accadeva dipendesse da altri fattori casuali, ma adesso direi che dopo essermi successo 6 o 7 volte forse un motivo ci sarà:
    Perchè dopo che faccio dei grossi trasferimenti di dati da un pc all'altro ( parlo di 100-200 Gb) spesso un pc (di solito quello che manda i dati ma ho il dubbio anche con chi li riceve) mi rallenta in maniera considerevole. Intendo ovviamente dopo un nuovo riavvio, è come se impallasse il sistema o non so cosa, in passato ho dovuto addirittura formattare per ripristinare situazioni oramai compromesse. E' normale? E' gia capitato a qualcuno di voi?
    scusate la mancanza di sintesi, mi rendo conto che piu che un post sembra lo sfogo di un frustrato, ma ...in fondo è così.
    Grazie

Utente di HTML.it
    dipende se usi cartellle condivise o se hai un router e usi programmi vpn.

come temevo mi sono spiegato male, ci riprovo.
    Situazione tipo:
    2 pc collegati in rete tramite router, cavo normale (non cross), stesso gruppo di lavoro.
    creo una cartella condivisa da una parte, condivido le cartelle che mi servono dall'altra e trasferisco i dati (copia e incolla) diciamo 100 Giga, magari con 2 o 3 sessione contemporanee ( copia e incolla copia e incolla copia e incolla ). tutto bene, a lavoro finito spengo il computer da cui ho lanciato il comando lo riaccendo ed è lentissimo, proprio il sistema, non parlo di lentezza di rete, ma lavorando in locale per i fatti suoi il computer è lento. può esserci un motivo riconducibile a quest'utilizzo intenso del traffico di rete?

Utente di HTML.it
    potrei aiutarti ma devo sentire un amico che forse ha qualche idea in più di me, purtroppo non posso chiamarlo ora perchè è al lavoro ma se hai un po di pazienza stasera ti faccio sapere se ha una soluzione

Utente di HTML.it
    che sistemi operativi usi nei due pc?

Originariamente inviato da PuccaD
    che sistemi operativi usi nei due pc?
    xp home

Utente di HTML.it
    xp home ha dei problemi per questo tipo di lavoro, dovresti montare xp professional o montare dei client vpn.. spero di averti aiutato.

Originariamente inviato da PuccaD
    xp home ha dei problemi per questo tipo di lavoro, dovresti montare xp professional o montare dei client vpn.. spero di averti aiutato.
    ok grazie, non sono convinto che non lo faccia con il professional, non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che me lo abbia fatto pure con il pro.
    ok per i client vpn, li uso già ma a volte mi sarebbe piu comodo e veloce usare la rete normale di windows (se funzionasse bene)
    rimane il fatto che non capisco cosa mette fuori quadro e come eventualmente lo si possa rimettere a posto.
    Comunque Grazie
    ciao

Permessi di invio