Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

navigazione interna per singoli frames

buonasera.

ho esperienza zero nel mondo del web editing, ma comincio a provarci. mi sono imbattuto in un problema.
    ho diviso la mia pagina in diversi frames. all'interno di ogni frame c'è un iframe, che vorrei rendere navigabile con bottoni "indietro" e "avanti", cosa che faccio con uno javascript.

il problema è che i bottoni non riescono ad agire nei frames singoli, ma il loro effetto investe tutta la pagina. vorrei capire come rendere navigabili i singoli frames, ognuno indipendentemente dall'altro.

se non mi sono espresso nei termini canonici, chiedo scusa, ma sono un novellino.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    secondo me stai creando un sito nella maniera peggio accessibile che si possa ideare ...
    iframes dentro frames con navigazione a javascript.

io rivedrei la struttura alla base, se poi ci dai qualche info in più su ciò che vuoi realizzare, possiamo darti qualche indicazione per arrivare ad una soluzione alternativa

sto facendo un sito a puro uso personale, una piattaforma internet che mi dia accesso a tutti i siti di elaborazione online.

se ad esempio devo chessò, cercare una foto, posso farlo tramite + siti specializzati, e vorrei che il tutto avvenisse all'interno di una sola pagina , senza scomodare 10 schede aperte. e così all'interno di una pagina sola vorrei creare (nel caso dell'esempio) una serie di riquadri che mi permettano la navigazione su + siti specializzati nella ricerca di foto.

è proprio lì che mi intoppo. la navigazione interna ai riquadri non riesco a realizzarla. anzihè procedere avanti e dietro nella navigazione del singolo sito presente in un frame tramite iframe, procedo avanti e dietro nella storia globale dell'intera pagina web.

amplifico l'esempio:
    nel frame A ho un iframe che mi porta a google immagini. vedo la prima , seconda, terza pagina, trovo qualcosa che mi interessa, ci clicco su, e lascio quella pagina lì dov'è.

poi vado nel frame B, in cui ho un iframe che mi porta a flickr, navigo per alcune pagine. trovo un altro risultato, e fin qui tutto ok.

ma se voglio tornare a cercare su google immagini nel frame A, non posso tornare indietro, perchè i comandi di "avanti" e "indietro" agiscono sull'intera pagina, a partire dalle ultime pagine visionate, e quindi a partire dal frame B.

per questo chiedevo se ci fosse una maniera di rendere indipendenti nella navigazione i singoli iframes. che poi siano o no contenuti in frames questo non è importante. anzi, se fosse evitabile sarebbe meglio.

Permessi di invio