Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    [NERD] Un minuto di silenzio per windows 3.1

    Requiem per Windows 3

    da : Lorenzo Di Palma: Novembre 5, 2008, 4:54 pm

    Il sistema operativo definitivamente dismesso. Era ancora usato nell’embedded.

    Dal 1 novembre Microsoft ha smesso di pubblicare licenze per Windows 3.X, mettendo la parola fine al percorso del suo primo sistema operativo grafico per Pc, il primo grande successo di massa per l’azienda di Redmond, che è sopravvissuto per oltre 18 anni.

    Microsoft ha infatti rilasciato la prima versione di Windows 3.0 nel maggio del 1990 e con questo prodotto avviò il modello di business che prevede di alimentare le entrate offrendo ripetutamente agli utenti più o meno lo stesso software, con qualche bug-fix e piccoli miglioramenti, marcato però con un numero di release più alto. Una strategia che conobbe il suo apice massimo con Windows Workgroups 3.11, che in pratica aggiungeva solo il supporto di base per reti LAN, o Windows 3.2 la cui unica novità era il supporto alla lingua cinese.

    Microsoft, in realtà, aveva annunciato la “dismissione” di Windows 3.X alla fine del 2001, ma l’Os è stato usato come sistema operativo embedded fino ad oggi, in alcune applicazioni di business come i registratori di cassa, i bancomat o le biglietterie automatiche.

    http://www.theinquirer.it/2008/11/05...windows-3.html
    ----------------------------------

    ..









  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    L'ho usato solo mezza volta quando avevo tipo 13 anni credo.

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da @less

    Il sistema operativo....... Era ancora usato nell’embedded.
    ......i bancomat.....
    VVoVe:

    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Originariamente inviato da kalosjo
    VVoVe:

    [IMG] http://www.publictutorials.net/img/21bancomat5sf.jpg[/IMG]
    quelli della Pixar ti fanno una pippa :O

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da trinityck
    quelli della Pixar ti fanno una pippa :O




    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    piccola precisazione win 3.xx non era un sistema operativo ma solo una GUI(interfaccia grafica) per Ms dos con tutte le sue limitazioni.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da soichiro
    piccola precisazione win 3.xx non era un sistema operativo ma solo una GUI(interfaccia grafica) per Ms dos con tutte le sue limitazioni.
    te la faccio io una precisazione. MS Dos E' un sistema operativo di conseguenza anche win 3.x!
    I got the remedy

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    il primo sistema operativo a emulazione di multitasking. right?

  9. #9
    Originariamente inviato da albgen
    te la faccio io una precisazione. MS Dos E' un sistema operativo di conseguenza anche win 3.x!
    quindi anche kde e gnome sono dei sistemi operativi???????



    credo proprio di no


    edit: ecco un pò di link da wikipedia sul tema :

    win 3.11
    OS
    GUI

    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  10. #10
    a casa devo avere ancora i floppy da 3 pollici e mezzo grigi per l'installazione.
    Un minuto di silenzio per ricordare il momento in cui ho iniziato ad odiarlo

    ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.