Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

joomla: magic quotes off

Ciao a tutti,
    sto cercando di installare Joomla su remoto, ho seguito i punti dell'installazione fino ad eseguire la copia dei file, entro nella cartella di Joomla e compare la schermata di installazione ma segnala che il Magic Quotes GPC è OFF, il mio servizio di hosting mi ha detto che non è possibile abilitarlo..se installassi Joomla con il Magic Quotes GPC non attivo, potrebbe causare problemi?

dipende dalla qualità del codice di joomla, anche se di norma, un CMS ben scritto, dovrebbe risolverli da solo certi problemi
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Dalla tua domanda, se non mi ricordo male, pare che tu stia installando Joomla 1.0.x. Consiglio di usare invece la versione 1.5.x. In tale versione non è più richiesto che tale parametro sia a "On". Peraltro, anche in Joomla 1.0.x si tratta di una impostazione "consigliata", e non obbligatoria. Puoi proseguire lo stesso con l'installazione, avrai un controllo in meno ma per il resto funziona tutto.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Grazie mille! Si si ho la versione 1.0 perchè l'ultima versione mi ha dato dei problemi in fase di installazione, dopo la copia dei file non riuscivo a far partire l'installazione perchè mi dava degli errori in un file php...con la versione precedente funziona tutto!

Lieto di essere stato utile.

Conoscendo bene sia la 1.0.x che la 1.5.x, però, mi raccomando nuovamente di passare a quest'ultima non appena ne avrai la possibilità. I vantaggi in termini di usabilità, semplicità, ed espandibilità sono notevoli.

E poi, la 1.0.x è comunque destinata ad essere abbandonata: le ultime indiscrezioni sul termine del supporto e dello sviluppo parlavano di Giugno 2009.

Buon lavoro!
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

volendo potrei fare una prova...ora la versione 1.0 non è ancora installata, ma i file sono presenti su una sottocartella del sito..se io copio su un'altra sottocartella i file della versione 1.5 e provo a vedere se mi da errori poi posso sempre cancellare i file della 1.0 che tanto non è installata giusto?

Quasi giusto. Attenzione che i file di installazione SONO i file del sito: l'installazione è in realtà solo la configurazione iniziale. Cioè non è che con l'installazione i file vengano spostati altrove, viene solo creato il file "configuration.php".

Comunque, se tu crei una sottocartella chiamata ad esempio "joomla_10" e ci sposti dentro i file della 1.0, l'installazione della 1.5 non andrà a toccarteli.

Ovviamente se hai dubbi fatti un backup in locale... ma se sono nuove installazioni dal pacchetto originale, in teoria non hai nulla da temere: alla peggio devi riprendere i pacchetti dal sito Joomla e ricaricarli sul tuo spazio di Hosting.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Domanda solo per sicurezza io ora ho già delle pagine pubblicate (per questo non ho potuto installarla nella root), i file relativi a quelle pagine non andranno nè modificati nè altro vero?
    Una volta realizzato il sito io posso spostare i file nella root cosi da essere accessibili all'indirizzo vero? tipo se i file di Joomla sono in una cartella www.nomesito.it/Joomla, poi posso spostarli in modo che siano accessibili direttamente a www.nomesito.it?

Originariamente inviato da zanardi
    Dalla tua domanda, se non mi ricordo male, pare che tu stia installando Joomla 1.0.x. Consiglio di usare invece la versione 1.5.x. In tale versione non è più richiesto che tale parametro sia a "On". Peraltro, anche in Joomla 1.0.x si tratta di una impostazione "consigliata", e non obbligatoria. Puoi proseguire lo stesso con l'installazione, avrai un controllo in meno ma per il resto funziona tutto.
    scusami, ma a me sembra strano che Joomla pretenda il magic quote su on, ha poco senso, considerato comunque che deve effettuare l'escape dei caratteri per l'inserimento dei dati sul db, e quindi effettuare lo strip di quelli aggiunti da php, o ancora deve effettuare lo strip dei dati prima di poterli reinviare a video se questo provengono dagli array superglobali di php.

personalmente, io sviluppo strippando tutti i backslash all'avvio, in modo da poter scrivere il codice ignorando l'impostazione del magic quote proprio perché sono più i disagi che provoca che la reale utilità dato che la sua esistenza serve a rassicurare un pò il codice scritto male (male perché butta nel db la roba che gli arriva senza controllarla)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Sì, sono d'accordo con te, anch'io dopo poco PHP ho cominciato a rendermi indipendente da tale parametro, facendo un controllo più o meno come dici tu.

In Joomla 1.0.x evidentemente tale controllo non è ovunque, e infatti durante l'installazione viene consigliato di mettere magic quotes a "On" (non ho controllato, ma a memoria, ricordavo anch'io questo warning - che ovviamente ignoravo :-).

In Joomla 1.5 questa "richiesta" non c'è più.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Permessi di invio