Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Ubuntu] problema partizioni vista

    Ciao a tutti!
    Vi illustro subito il problema: sto cercando di installare Ubuntu (mantenendo windows vista) su un portatile acer che non ho "iniziato" io, quindi mi ritrovo con una configurazione sconosciuta che mi impedisce di fare ciò che voglio. Sul portatile è installato Vista e monta un solo hard disk diviso in due partizioni (C:\ e D:\). Oltre queste vi sono due partizioni primarie che mi impediscono di crearne un'altra per linux (il limite è 4) e 0 partizioni estese.
    Se non ho capito male una delle partizioni (nascosta a windows ma visibile tramite Ubuntu in versione live) è quella del recovery acer, ma l'altra?
    Sono 4 partizioni ntfs, delle due nascoste una ha l'etichetta PQSERVICE (8,69 gb totali, 1,07 liberi) l'altra è senza etichetta (2,13 gb totali, 1,11 gb liberi).
    Qualcuno ha per caso avuto a che fare con problemi simili su portatili acer e sa come potrei procedere rimuovendo una partizione primaria senza recare danni al pc o senza togliere quella di "Recovery"? Ribadisco che vorrei tenere vista perchè ho il dvd originale e so che per i portatili c'è un limitato numero di reinstallazioni.
    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Io proverei a porre la domanda su un forum per Vista. Comunque se hai il dvd di installazione (non di ripristino) puoi tranquillamente eliminare le partizioni nascoste. Altrimenti puoi fare il salvataggio dei dati presenti sul D: eliminare la partizione e crearne una estesa sulla quale creare partizioni logiche, quante ne vuoi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.